Sono aperte le iscrizioni al Diploma universitario di I livello in Criminologia, psicologia investigativa e psicopedagogia forense.
Un percorso formativo che si propone di formare giuristi (avvocati e magistrati) e consulenti tecnici (psicologi, psichiatri, pedagogisti, sociologi, criminologi, …) in grado di affrontare i vari passaggi dell’analisi investigativa all’interno di un procedimento giudiziario (civile e penale), tenendo presente la complessità dell’evento criminale.
Il percorso formativo ha durata annuale e partirà a gennaio 2024, per concludersi a dicembre 2024.
Le lezioni sono suddivise in 20 moduli da 16 ore ciascuno, per un totale di 320 ore di didattica frontale, organizzate in due fine settimana al mese, nelle giornate di sabato e domenica.
Le metodologie didattiche attive e integrate alternano lezioni frontali, laboratori teorico-pratici, esercitazioni professionalizzanti e tirocini.
Il corso viene erogato in modalità duale (contemporaneamente in presenza e in live streaming). In ogni caso, le lezioni laboratoriali, prevederanno la presenza in aula.
L’accesso al corso è vincolato ad una prova d’ammissione (colloquio motivazionale obbligatorio) gestita dal Direttore e dal Vice-direttore del Diploma/Master universitario di I livello.
I colloqui si terranno dopo l’open day nelle seguenti date:
- sabato 09 settembre dalle 14.30 alle 15.30 open day, a seguito i colloqui
- sabato 14 ottobre dalle 14.30 alle 15.30 open day, a seguito i colloqui
- sabato 25 novembre dalle 14.30 alle 15.30 open day, a seguito i colloqui
Nel caso in cui si fosse impossibilitati a partecipare ad un open day, si può sostenere il colloquio in presenza o online in un altro momento inviando un’e-mail a: criminologia@iusve.it
Per partecipare all’open day è necessario registrarsi qui:
Per maggiori informazioni
https://iusve.it/partecipazione-contatti-criminologia