
Ia Winter school “Ecologia integrale e nuovi stili di vita”
Siamo ad un bivio: continuiamo sulla strada attuale, che porterà a un futuro oscuro per l’umanità, o ci concentriamo su un percorso di sviluppo più equo, più solidale e basato sulla giustizia sociale? (papa Francesco)
La volontà di dar vita ad un’esperienza educativo-formativa di quattro giorni (articolata sul modello dell’apprendimento significativo ed esperienziale) all’interno della cornice storico-culturale-ambientale del parco della Storga, con le studentesse e gli studenti dello IUSVE e con gli studenti della consulta interprovinciale delle scuole secondarie di secondo grado, nasce dalla collaborazione tra lo IUSVE e l’Ente provincia di Treviso, coinvolgendo anche associazioni che da tempo operano concretamente ed educativamente per una nuova cultura ecologica, quali La Venta (Associazione Culturale Esplorazioni Geografiche). Cooperativa Comunica, Gruppo Grotte Treviso (Centro di Documentazione Speleologica “Francesco Dal Cin” APS).
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio 2023.
La Scuola invece si svolgerà dal 19 febbraio al 22 febbraio 2023.
Quattro giorni articolati attorno ai quattro assi della Ecologia integrale: rapporto con sé stessi, con gli altri, con la natura e con la trascendenza. Al mattino una proposta fondativa e contenutistica mentre al pomeriggio vi saranno visite speleologiche e laboratori ambientali.
Contributo per ogni studente: 50 euro.
Per iscriversi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Scarica il programma
Tags: ecologia