Gli studenti dell’Istituto Universitario Salesiano Venezia (IUSVE) hanno l’opportunità di arricchire il proprio percorso accademico e professionale attraverso esperienze di mobilità internazionale.
IUSVE offre ai propri studenti la possibilità di studiare presso prestigiose Università partner, partecipare a tirocini presso istituzioni convenzionate e prendere parte a convegni, eventi e visite culturali in tutto il mondo. Attualmente, tre studenti stanno studiando in Spagna presso l’Universidad Católica San Antonio de Murcia (UCAM). Da agosto a gennaio, altri quindici studenti partiranno per destinazioni diverse, inclusa la partecipazione al 33° International Congress of Psychology (ICP 2024) a Praga dal 21 al 26 luglio.
Gli studenti IUSVE possono vivere esperienze di studio e tirocinio non solo in Europa, ma anche in Nord America, America Latina e Africa.
IUSVE riconosce nella mobilità internazionale uno strumento fondamentale per il confronto con realtà accademiche e professionali estere. Questo tipo di esperienze non solo arricchisce il bagaglio culturale degli studenti, ma li prepara anche ad affrontare un mondo del lavoro sempre più globalizzato e interconnesso.
Il progetto di mobilità internazionale è seguito da un team dedicato: Cinzia Tieuli per l’area di psicologia, Emilia Brovero per l’area di comunicazione, e Claudia Andreatta per l’area di pedagogia.
In sintesi, le opportunità di mobilità internazionale offerte da IUSVE rappresentano un’importante occasione per gli studenti desiderosi di ampliare i propri orizzonti e vivere esperienze formative uniche nel loro genere.
Valerio Bertoncin per #cubelive