Il convegno “Un ponte tra psicologia e diritto. Riflessioni alla luce della Riforma Cartabia”, organizzato dall’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi del Veneto in collaborazione con lo IUSVE e con il contributo del Gruppo di Lavoro Giuridica, si terrà venerdì 15 novembre 2024, dalle ore 14:00 alle 17:30, presso l’Aula Magna dell’Istituto universitario, situata in Via dei Salesiani 15, Venezia-Mestre.
L’evento mira ad approfondire i cambiamenti introdotti dalla Riforma Cartabia nel processo civile di famiglia e a esplorare i nuovi scenari che essa apre in ambito giuridico e psicologico.
Attraverso l’intervento di esperti, verranno esaminate le implicazioni pratiche della riforma, dal rapporto con i Servizi Sociali alla Giustizia Riparativa, fino alle dinamiche della genitorialità e alla valutazione psicodiagnostica nelle consulenze tecniche d’ufficio.
Il convegno è aperto a psicologi e studenti di psicologia.
Per ulteriori dettagli e per iscriversi all’evento, è possibile consultare la pagina dedicata sul sito dell’Ordine degli Psicologi del Veneto a questo link