Durante la prima edizione del Laboratorio di Advertising&Strategy dell’Istituto Universitario IUSVE è stato premiato un progetto speciale commissionato dalla Venice Fashion Week, uno degli eventi più importanti nell’ambito della moda.
La richiesta è stata avanzata da Venezia da Vivere, un network di web magazine, social media ed eventi rappresentato da Lorenzo Cinotti e Laura Scarpa. Lo scopo era quello di sviluppare un progetto innovativo in linea con gli obiettivi e l’identità dell’evento di cultura e moda.
Il laboratorio è stato seguito dalla prof.ssa Giovanna Bandiera con il supporto della prof.ssa Anna Zuccaro, che hanno portato i partecipanti a presentare proposte creative e strategiche.
In seguito ad un’accurata valutazione due gruppi sono stati selezionati come vincitori a parità di merito: i gruppi “Armando Maratoneta” e “Comitiva Creativa”.
Entrambi hanno proposto idee uniche utili per migliorare l’esperienza della Venice Fashion Week, integrando teoria e pratica in modo eccellente dimostrando di possedere elevate capacità. Collaborando con numerosi professionisti del settore gli studenti hanno avuto modo di contribuire in modo significativo alla comunità culturale e commerciale di Venezia: un’opportunità unica di applicare le loro competenze accademiche in un contesto di vita reale.
Valerio Bertoncin per #Cubelive