images/grafica/TESTATE_STORIA_E_MISSIONE_-_ORGANI_DI_GOVERNO/STAT-REGOLAMENTO.png

Statuti, Ordinamento degli Studi e Regolamento generale

A seguito della riforma delle Università Pontificie voluta da Papa Francesco con la Costituzione Apostolica Veritatis Gaudium, IUSVE ha rivisto i propri Statuti, il proprio Ordinamento degli studi e il proprio Regolamento generale.

La ratifica degli Statuti e dell'Ordinamento degli studi IUSVE da parte della Congregazione per l’Educazione Cattolica è avvenuta con decreto CEC prot. 1597/2004 del 6 agosto 2021. 

Gli Statuti, l'Ordinamento degli studi e il Regolamento generale IUSVE sono stati promulgati con decreto del Gran Cancelliere UPS del 1 settembre 2021.

Tutti i membri della Comunità accademica IUSVE (Studenti, Docenti e Personale tecnico, amministrativo e ausiliario) sono tenuti a rispettare e ad applicare quanto disposto in questi documenti ufficiali.

 

Statuti e Ordinamento degli studi IUSVE
Gli Statuti e l'Ordinamento degli studi stabiliscono le norme fondamentali per IUSVE, a livello istituzionale e organizzativo, per tutto ciò che riguarda la dimensione accademica.


Gli Statuti IUSVE sono scaricabili al seguente link:




L'Ordinamento degli studi IUSVE è scaricabile al seguente link



Regolamento generale IUSVE
Il Regolamento generale, in osservanza e attuazione degli Statuti e dell'Ordinamento degli studi, definisce più in dettaglio le norme generali della vita accademica e del funzionamento di IUSVE. 

Il Regolamento generale IUSVE è scaricabile al seguente link




Regolamenti particolari
In aggiunta, nel rispetto di Statuti, Ordinamento degli studi e Regolamento generale, sono definiti dei "Regolamenti particolari", che normano alcuni ambiti specifici e definiscono nel dettaglio regole organizzative proprie di alcuni settori o processi.

Tali regolamenti saranno aggiornati periodicamente, in riferimento all'anno accademico in corso.

Fra questi, le "Norme applicative del Regolamento generale" e i "Regolamenti didattici" di corso.

Per i Regolamenti didattici dei singoli Corsi di Baccalaureato e Licenza, si rinvia alle pagine del sito dei rispettivi corsi di laurea.

Le "Norme applicative al Regolamento generale IUSVE per l'a.a. 2021/22" saranno rese disponibili a breve