Servizi di sportello


Sportello campus Mestre

SPORTELLO CONSEGNA DOCUMENTI E BADGE

Martedì dalle 10:00 alle 12:00
Mercoledì dalle 10:00 alle 12:00
Giovedì dalle 13:30 alle 15:30
Venerdì dalle 10:00 alle 12:00

Tipi di documenti richiedibili

  • Ritiro documenti in giacenza ex studenti IUSVE (ATTENZIONE: Ricordiamo che i documenti di immatricolazione in formato cartaceo, sono stati depositati presso la segreteria generale, fino all’AA 2016/17 compreso. Dal 2017/18 infatti, abbiamo richiesto solo documenti scansionati (per cui file elettronici);
  • Ritiro pergamene di laurea;
  • Ritiro certificati di iscrizione, frequenza, esami e grado;
  • Ritiro dichiarazioni di valore (dalla sessione invernale 2022);
  • Ritiro altri documenti (previo accordo con il referente);
  • Ritiro badge.
  • Ritiro pergamene di Diploma/Master universitario o attestati di Alta formazione;

Verranno consegnati solo i documenti specificati in fase di prenotazione. Per richiedere il ritiro di documenti in giacenza che potrebbero essere presenti nei nostri archivi (diploma di maturità, documenti consegnati in originale all’atto dell’immatricolazione) evidenziarli nella casella “Descrizione” assieme a corso di appartenenza e all’anno di immatricolazione. Sarà cura dell’ufficio che riceverà tale richiesta, comunicare tempestivamente eventuali problematiche.

La prenotazione deve essere effettuata con almeno 2 giorni di anticipo
È possibile prenotare autonomamente l’appuntamento accedendo al seguente link:
PRENOTA

È possibile far ritirare il documento da terzi. In questo caso il delegato dovrà necessariamente anticipare via mail ad archiviodigitale@iusve.it:

  • un documento d’identità proprio in corso di validità,
  • la delega
  • fotocopia di un documento di identità del delegante in corso di validità.

N.B. Ogni delegante deve effettuare la propria prenotazione ( una consegna un appuntamento) e specificare in “Motivo dell’appuntamento” i documenti richiesti ed il nome del delegato.

Importante monitoraggio della propria prenotazione:
Invitiamo tutti a verificare la prenotazione prima di recarsi allo IUSVE per il ritiro dei documenti. Può accadere, infatti, che per motivi indipendenti dalla volontà degli addetti allo Sportello (malattia, eventi straordinari ecc.), si renda necessario annullare l’appuntamento registrato. In caso di annullamento, si riceverà un messaggio indirizzato alla mail utilizzata in fase di prenotazione. 

Scarica la delega

TESSERINO UNIVERSITARIO

Il badge universitario per gli studenti di baccalaureato e licenza è il documento di riconoscimento interno all’Istituto universitario.
Oltre alla sua funzione identificativa, si rende necessario per fruire di taluni servizi quali i prestiti bibliotecari.
Un’ulteriore importante funzione è quella legata all’utilizzo dei fotocopiatori presenti in sede.

Lo IUSVE, infatti, mette a disposizione di docenti e studenti anche un servizio di fotocopie, stampe e scansioni accessibile attraverso l’uso del tesserino universitario che, appena pronto, viene consegnato in presenza in aula a inizio anno accademico (indicativamente tra metà ottobre e metà novembre) a tutti i neo-immatricolati.
In caso di assenza il giorno della distribuzione, lo studente potrà ritirarlo presso l’Archivio Digitale prendendo appuntamento tramite la piattaforma di prenotazione e seguendo le indicazioni date. Sul tesserino dello studente è indicato il numero di matricola e il corso di laurea.

Il tesserino può essere caricato:

Per le fotocopie: tramite la Reception San Marco versando la somma che si desidera e che verrà utilizzata per la stampa (ricarica minima € 0,50 cent).
Per i distributori di cibo e bevande: in autonomia caricando direttamente al distributore per l’erogazione di cibi e bevande.
Con il tesserino universitario è inoltre possibile accedere alle scontistiche previste presso enti culturali (cinema, musei, teatri… ) o librerie o negozi che espressamente prevedono offerte a favore degli studenti.
Il valore dello sconto e la sua applicazione sarà a discrezione dell’ente e del negozio.

In caso di smarrimento o furto del tesserino universitario, lo Studente potrà fare richiesta di duplicato.
La procedura per richiederlo è la seguente:

IN CASO DI SMARRIMENTO:

  1. richiedere all’Ufficio Contabilità (contabilita@iusve.it) il caricamento di un bollettino MAV di euro 10,00 (dieci/euro) nella propria Pagina Personale Studente – PPS;
  2. inviare una email di richiesta duplicato A: archiviodigitale@iusve.it allegando:
    1. la ricevuta del MAV di versamento di euro 10,00 (dieci/euro)
    2. il modulo scansionato firmato in originale di autodichiarazione smarrimento badge, scaricabile dal sito (link: iusve.it/tesserino-universitario)
  3. lo studente, in risposta alla sua email, verrà informato circa i tempi di emissione del suo duplicato (che si attestano generalmente in circa 3 mesi). Nel caso lo studente lo ritenga, in attesa del duplicato stesso, potrà richiedere un badge generico e temporaneo da ritirarsi presso lo Sportello per la Consegna dei badge (previo appuntamento da prendere tramite la piattaforma di prenotazione). Se richiesto, esso verrà consegnato previa consegna di un deposito cauzionale di euro 10,00 (dieci/euro) che verrà restituito una volta ricevuto il duplicato e riconsegnato allo Sportello il badge generico e temporaneo;
  4. lo studente viene avvisato via email (mittente: archiviodigitale@iusve.it) una volta pronto il nuovo badge per il suo ritiro c/o lo Sportello per la Consegna dei badge (previo appuntamento da prendere tramite la piattaforma di prenotazione).

 

IN CASO DI FURTO:

  1. in caso di furto, il duplicato verrà rilasciato gratuitamente;
  2. inviare, pertanto, una email di richiesta duplicato A: archiviodigitale@iusve.it allegando la denuncia alle Forze dell’ordine comprovante il furto;
  3. lo studente, in risposta alla sua email, verrà informato circa i tempi di emissione del suo duplicato (che si attestano generalmente in circa 3 mesi). Nel caso lo studente lo ritenga, in attesa del duplicato stesso, potrà richiedere un badge generico e temporaneo da ritirarsi presso lo Sportello per la Consegna dei badge (previo appuntamento da prendere tramite la piattaforma di prenotazione).
  4.  Se richiesto, il tesserino temporaneo verrà consegnato previa consegna di un deposito cauzionale di euro 10,00 (dieci/euro) che verrà restituito una volta ricevuto il duplicato e riconsegnato allo Sportello il badge generico e temporaneo;
  5. Lo studente viene avvisato via email (mittente: archiviodigitale@iusve.it) una volta pronto il nuovo badge per il suo ritiro c/o lo Sportello per la Consegna dei badge (previo appuntamento da prendere tramite la piattaforma di prenotazione).

Cosa fare in caso di iscrizione al secondo semestre
Per gli studenti iscritti al secondo semestre, la richiesta del tesserino universitario va fatta scrivendo alla segreteria di Area di riferimento.
Lo studente verrà poi contattato per il ritiro del badge che avverrà presso l’archivio digitale, previa firma di ricezione.

Scarica il modulo dichiarazione smarrimento badge

DOWNLOAD

OGGETTI SMARRITI PRESSO
CAMPUS SDB MESTRE

Gli oggetti smarriti dagli Studenti IUSVE, rinvenuti all’interno del Campus SDBM vengono conservati per massimo un anno e potranno essere riconsegnati a chi sia in grado di dimostrarne la proprietà.
Il pubblico potrà verificare se l’oggetto smarrito sia stato rinvenuto e depositato presso lo Sportello Studenti (ala IUSVE, piano terra) recandosi direttamente in loco il martedì o il venerdì dalle h9 alle h13 o scrivendo a: info@iusve.it.
La persona interessata dovrà in ogni caso fornire una descrizione dettagliata del’oggetto stesso segnalando indicativamente il periodo e il luogo dello smarrimento.
Nel caso l’oggetto risulti in deposito, la persona addetta fornirà le opportune indicazioni per il suo ritiro.

Sportello campus Verona

SPORTELLO CONSEGNA DOCUMENTI E BADGE

Dal lunedì al venerdì 9:30-12:00 / 15:00-17:00

Tipi di documenti richiedibili

  • Ritiro pergamene di laurea;
  • Ritiro certificati di iscrizione, frequenza, esami e grado;
  • Ritiro dichiarazioni di valore (dalla sessione invernale 2022);
  • Ritiro altri documenti (previo accordo con il referente);
  • Ritiro badge.

Verranno consegnati solo i documenti specificati in fase di prenotazione. Per richiedere il ritiro di
documenti in giacenza che potrebbero essere presenti nei nostri archivi (diploma di maturità,
documenti consegnati in originale all’atto dell’immatricolazione) contattare per email al seguente
indirizzo: archiviodigitale@iusve.it.

La prenotazione deve essere effettuata con almeno 2 giorni di anticipo
È possibile prenotare autonomamente l’appuntamento accedendo al seguente link:
PRENOTA

È possibile far ritirare il documento da terzi. In questo caso il delegato dovrà necessariamente anticipare via mail ad receptionverona@iusve.it:

  • un documento d’identità proprio in corso di validità,
  • la delega
  • fotocopia di un documento di identità del delegante in corso di validità.

N.B. Ogni delegante deve effettuare la propria prenotazione e specificare in “Motivo dell’appuntamento” i documenti richiesti ed il nome del delegato.

Importante monitoraggio della propria prenotazione:
Invitiamo tutti a verificare la prenotazione prima di recarsi allo IUSVE per il ritiro dei documenti.
Può accadere, infatti, che per motivi indipendenti dalla volontà degli addetti allo Sportello (malattia, eventi straordinari ecc.), si renda necessario annullare l’appuntamento registrato. In caso di annullamento, si riceverà un messaggio indirizzato alla mail utilizzata in fase di prenotazione.

Scarica la delega

TESSERINO UNIVERSITARIO

Il badge universitario per gli studenti di Baccalaureato e Licenza è il documento di riconoscimento interno all’Istituto Universitario.

Oltre alla sua funzione identificativa, si rende necessario per fruire di taluni servizi quali i prestiti bibliotecari.
Un’ulteriore importante funzione è quella legata all’utilizzo dei fotocopiatori presenti in sede.

Lo IUSVE, infatti, mette a disposizione di docenti e studenti anche un servizio di fotocopie, stampe e scansioni accessibile attraverso l’uso del tesserino universitario che, appena pronto, viene consegnato in presenza in aula a inizio anno accademico (indicativamente tra metà ottobre e metà novembre) a tutti i neo-immatricolati.
In caso di assenza il giorno della distribuzione, lo studente potrà ritirarlo presso la Reception (previo appuntamento da prendere tramite la piattaforma di prenotazione).
Sul tesserino dello studente è indicato il numero di matricola e il corso di laurea.

Il tesserino può essere caricato tramite la Reception acquistando una tessera dal valore di 2 o 5 euro.
Con il tesserino universitario è inoltre possibile accedere alle scontistiche previste presso enti culturali (cinema, musei, teatri… ) o librerie o negozi che espressamente prevedono offerte a favore degli studenti.
Il valore dello sconto e la sua applicazione sarà a discrezione dell’ente e del negozio.

In caso di smarrimento o furto del tesserino universitario, lo Studente potrà fare richiesta di duplicato.
La procedura per richiederlo è la seguente:

IN CASO DI SMARRIMENTO:

  1. richiedere all’Ufficio Contabilità (contabilita@iusve.it) il caricamento di un bollettino MAV di euro 10,00 (dieci/euro) nella propria Pagina Personale Studente – PPS;
  2. inviare una email di richiesta duplicato A: archiviodigitale@iusve.it allegando:
    1. la ricevuta del MAV di versamento di euro 10,00 (dieci/euro)
    2. il modulo scansionato firmato in originale di autodichiarazione smarrimento badge, scaricabile dal sito (link: https://www.iusve.it/servizi/modulistica/)
  3. lo studente, in risposta alla sua email, verrà informato circa i tempi di emissione del suo duplicato (che si attestano generalmente in circa 3 mesi). Nel caso lo studente lo ritenga, in attesa del duplicato stesso, potrà richiedere un badge generico e temporaneo da ritirarsi presso la Reception previo accordi con l’Archivio digitale: (archiviodigitale@iusve.it). Se richiesto, esso verrà consegnato previa consegna di un deposito cauzionale di euro 10,00 (dieci/euro) che verrà restituito una volta ricevuto il duplicato e riconsegnato allo Sportello il badge generico e temporaneo;
  4. lo studente viene avvisato via email (mittente: receptionverona@iusve.it) una volta pronto il nuovo badge per il suo ritiro c/o la Reception (previo appuntamento da prendere tramite la piattaforma di prenotazione).

 

IN CASO DI FURTO:

  1. in caso di furto, il duplicato verrà rilasciato gratuitamente;
  2. inviare, pertanto, una email di richiesta duplicato A: archiviodigitale@iusve.it allegando la denuncia alle Forze dell’ordine comprovante il furto;
  3. lo studente, in risposta alla sua email, verrà informato circa i tempi di emissione del suo duplicato (che si attestano generalmente in circa 3 mesi). Nel caso lo studente lo ritenga, in attesa del duplicato stesso, potrà richiedere un badge generico e temporaneo da ritirarsi presso la Reception (previo appuntamento da prendere tramite la piattaforma di prenotazione). Se richiesto, il tesserino temporaneo verrà consegnato previa consegna di un deposito cauzionale di euro 10,00 (dieci/euro) che verrà restituito una volta ricevuto il duplicato e riconsegnato allo Sportello il badge generico e temporaneo;
  4. Lo studente viene avvisato via email (mittente: receptionverona@iusve.it) una volta pronto il nuovo badge per il suo ritiro c/o la Reception (previo appuntamento da prendere tramite la piattaforma di prenotazione).

Cosa fare in caso di iscrizione al secondo semestre
Per gli studenti iscritti al secondo semestre, la richiesta del tesserino universitario va fatta scrivendo alla segreteria di Area di riferimento.
Lo studente verrà poi contattato per il ritiro del badge che avverrà presso l’archivio digitale, previa firma di ricezione.

Scarica il modulo dichiarazione smarrimento badge

DOWNLOAD

OGGETTI SMARRITI PRESSO
CAMPUS VERONA

Gli oggetti smarriti dagli Studenti IUSVE, rinvenuti all’interno della sede IUSVE di Verona, vengono conservati per massimo un anno e potranno essere riconsegnati a chi sia in grado di dimostrarne la proprietà.
Il pubblico potrà verificare se l’oggetto smarrito sia stato rinvenuto e depositato presso la Reception (piano terra) recandosi direttamente in loco o scrivendo a: info@iusve.it.
La persona interessata dovrà in ogni caso fornire una descrizione dettagliata dell’oggetto stesso segnalando indicativamente il periodo e il luogo dello smarrimento.
Nel caso l’oggetto risulti in deposito, la persona addetta fornirà le opportune indicazioni per il suo ritiro.


To top