Modifica delle password


Indicazioni generali

Si ricorda che la Pagina Personale Studente (PPS)/la Pagina Personale Docente (PPD) e la piattaforma di e-learning SIRIUS sono strumenti distinti che hanno credenziali d’accesso dedicate.

Quindi, ad esempio, il cambio di password in PPS o PPD non modifica la password di SIRIUS.

In caso di dubbi rispetto alle piattaforme è possibile consultare le guide dedicate all’uso:
– clicca qui per Sirius,
– clicca qui per Pagina Personale Studenti,
– clicca qui per Pagina Personale Docenti (sito a navigazione protetta accessibile solo ai docenti).

Modifica password della Pagina Personale (PPD o PPS)

Prima di procedere è IMPORTANTE sapere che: 

NOTA BENE: quando si modifica la password con questa procedura, non è possibile scegliere la stringa in autonomia ma la password viene assegnata dal sistema.

Dopo aver effettuato l’accesso alla propria Pagina Personale (PPS o PPD) con la nuova credenziale inviata dal sistema, è possibile personalizzare la password come descritto a seguire.

Dalla pagina principale della propria PPS cliccare su Carriera.

Una volta all’interno della scheda dedicata a Carriera, cliccare su Impostazioni.

Nella scheda Impostazioni, inserire la password desiderata (che deve avere minimo 8 caratteri e contenere almeno una lettera maiuscola, una lettera minuscola e un numero) e cliccare su Modifica.

Il sistema confermerà la modifica della password e farà tornare alla schermata di login.

Modifica password di SIRIUS, MAIL e WI-FI

Ricordando la vecchia password utilizzata, dalla pagina web http://password.iusve.it si potrà modificare all’unisono le seguenti password di:

seguendo le istruzioni come da immagine a seguire.

Si ricorda che la nuova password, unica per tutti e tre i servizi:
– deve avere una lunghezza minima 8 caratteri,
– deve contenere almeno una lettera maiuscola, una minuscola e un numero,
– non deve contenere tre o più caratteri consecutivi del nome o del cognome dell’utente.

Quando non si ricorda la vecchia password ma si ha ancora l’accesso alla mail istituzionale, dalla pagina web http://password.iusve.it si potrà recuperare la vecchia password di:

seguendo le istruzioni come da immagine a seguire.

Quando non si ricorda la vecchia password e non si ha più accesso alla mail istituzionale, per reimpostare la password di accesso a:

scrivere a segnalazioni@iusve.it dalla mail personale precedentemente condivisa con le Segreterie di riferimento (Segreteria Studenti oppure Segreteria Docenti).

 


To top