Scelta corsi opzionali attivabili nel secondo semestre dell’a.a. 2024-2025

Gli studenti e le studentesse di secondo e terzo anno dei corsi di Baccalaureato in Advertising & Marketing e Digital & graphic design possono scegliere quali corsi opzionali frequentare durante il secondo semestre dell’a.a. 2024-2025.

Baccalaureati – Campus IUSVE di Mestre
Le iscrizioni saranno aperte all’interno della propria PPS (Pagina Personale Studente) dalle ore 11.00 di mercoledì 8 gennaio 2025 alle ore 23:59 di sabato 11 gennaio 2025 per il corso di Advertising & Marketing e dalle ore 14:00 di mercoledì 8 gennaio 2025 alle ore 23:59 di sabato 11 gennaio 2025 per il corso di Digital & Graphic Design.

I corsi opzionali previsti per mercoledì pomeriggio saranno:

  • Comunicazione della politica (prof. Cocco Michele);
  • Seo e scrittura per il digitale (prof. Vit Andrea);
  • Cinema e società (prof. Gheller Enrico Livio);
  • Podcast marketing (prof. Sanavio Marco).

I corsi opzionali previsti per venerdì mattina saranno:

  • Filosofia del pensiero critico (prof. Vidali Paolo);
  • UX e UI Design: Progettare esperienze digitali efficaci (prof. Ariano Pierfilippo);
  • Sound experience (prof. Santini Andrea);

Baccalaureati – Campus IUSVE di Verona
Le iscrizioni saranno aperte all’interno della propria PPS (Pagina Personale Studente) dalle ore 13.00 di mercoledì 15 gennaio 2025 alle ore 23:59 di sabato 18 gennaio 2025 per il corso di Advertising & Marketing e dalle ore 16.00 di mercoledì 15 gennaio 2025 alle ore 23:59 di sabato 18 gennaio 2025 per il corso di Digital & Graphic Design.

I corsi opzionali previsti per venerdì mattina saranno:

  • Branded content. Creare valore e coinvolgere tramite i contenuti e strategie digitali  (prof. Cappelletti Nicolò);
  • Filosofia del pensiero critico (prof. Vidali Paolo);
  • Digital illustration e character design (prof. Artusi Andrea);
  • Logo essentials (prof.ssa Dus Paola).

I corsi opzionali previsti per venerdì pomeriggio saranno:

  • Public speaking & Professional presentation (prof.ssa Tutone Sabina);
  • Ricerca sociale: come si fa un’indagine (prof.ssa Bartoli Beatrice);
  • Crisis communication (prof. Chieffi Daniele);
  • Fashion communication (prof.ssa Bellocchio Marcella).

Gli studenti e le studentesse che non avranno espresso la propria scelta entro il termine previsto verranno inseriti/e d’ufficio dalla Segreteria Didattica dell’Area Comunicazione ed Educazione.

Le schede ECTS sono disponibili all’interno della PPS.

Condividi questo contenuto con:

To top