I Diplomi universitari di I o di II livello fanno parte dell’offerta formativa post lauream dell’Università Pontificia Salesiana. Tali Diplomi non costituiscono un grado accademico conferito per autorità della Santa Sede (Veritatis gaudium, Ord. 41) ma sono titoli post lauream rilasciati sotto la responsabilità autonoma dell’università.

INFORMAZIONI
Diploma/Master universitario di I livello Food & Wine 4.0 - Web Marketing & Digital Communication - VIII edizione - 2022-23

  • Direttore: prof.ssa Maria Pia Favaretto
  • Sede: Istituto Universitario Salesiano, Campus di Mestre; Via dei Salesiani, 15, (30174 – Mestre, VE) e Campus di Verona; Regaste San Zeno, 17, (37123 – Verona)
  • Lingua d’erogazione: italiano
  • Posti: massimo 35 studenti
  • Durata: annuale (da novembre 2022 a ottobre 2023)
  • Format: formula weekend (due weekend al mese)
  • Giorni d’erogazione: venerdì e sabato o sabato e domenica (dalle h09 alle h13 e dalle h14 alle h18)
  • Frequenza: La frequenza delle lezioni è obbligatoria per i 2/3 delle giornate di lezione
  • Totale crediti erogati: 60 ECTS
  • Totale ore frontali: 304 ore (19 weekend in totale)
  • Quota di partecipazione: 4.000,00 euro + tassa d’iscrizione UPS di 100,00 euro + tassa diploma di 100,00 euro

Scarica il regolamento AA 2020/2021




Scarica il regolamento AA 2021/2022



Scarica il regolamento AA 2022/2023



Scarica la brochure AA 2022/2023



La digital transformation ha cambiato radicalmente il mondo del lavoro e introdotto nuove figure professionali nell’ambito della comunicazione, del marketing e dell’advertising.

Il corso ha, come obiettivo, la formazione di figure professionali in grado di gestire i processi del marketing e della comunicazione delle aziende agroalimentari con le competenze e le grammatiche richieste dai nuovi contesti digitali.

Il programma è costruito su base esperienziale: il piano di studi prevede, infatti, non solo una formazione culturale partecipata e interattiva, ma anche laboratori di digital communication, live experience, laboratori sensoriali, testimonianze di imprenditori di successo e studio di casi eccellenti.

OFFERTA FORMATIVA

Il Diploma/Master universitario di I livello Food & Wine 4.0 - Web Marketing & Digital Communication ha la finalità di creare figure professionali in grado di comunicare e promuovere prodotti, brand e aziende agroalimentari, integrando le tecniche del marketing digitale al marketing tradizionale.

Le aziende necessitano sempre più di nuove figure professionali per gestire in modo efficace strategie comunicative verso i propri stakeholder e che siano in grado di utilizzare canali, attività e strumenti propri del mondo digitale: social media, web marketingdigital PRweb advertisinge-commerce, influencer marketing, web reputation, digital storytelling, tecniche di neuromarketing.

Queste figure professionali potranno trovare impiego presso le aziende del settore Food & Beverage, ma anche in società di consulenza e agenzie di comunicazione, in particolare negli ambiti del marketing digitale, della web advertising, del social media marketing, delle digital PR, del brand journalism e del turismo enogastronomico.



Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale del Master: 
www.masterfoodandwine.com