Premio “Valori d’Impresa 2023”

Il Premio Valori d’Impresa, promosso da Confindustria Veneto Est – Area Metropolitana Venezia Padova Rovigo Treviso, si pone l’obiettivo di valorizzare e dare rilievo alla Storia e alla Cultura d’Impresa e del Lavoro. Attraverso questo premio, si mira a comunicare e consolidare l’immagine aziendale, nonché a promuovere e valorizzare il patrimonio storico delle imprese, con particolare attenzione al territorio in cui operano.

Articolato in tre sezioni, il premio offre opportunità a diversi partecipanti. La sezione “Storie e Racconti d’Impresa e del Lavoro” è dedicata a libri che narrano le esperienze di imprese e imprenditori, sia a livello locale che nazionale. La sezione “Studi d’Impresa” coinvolge gli studenti delle università italiane, offrendo un riconoscimento a tesi di laurea o di dottorato incentrate sulla storia e l’organizzazione aziendale delle imprese venete di rilievo. Infine, la sezione “Visioni d’Impresa” è destinata alle aziende del territorio Veneto, invitando alla presentazione di pubblicazioni, film, documentari e altro, che raccontino l’innovazione e la storia dell’impresa.

Il Premio Valori d’Impresa, giunto alla terza edizione, è sostenuto da CentroMarca Banca – Credito Cooperativo di Treviso e Venezia e Umana S.p.A., testimoniando l’importanza e il sostegno della comunità imprenditoriale locale per iniziative volte a valorizzare e promuovere il tessuto produttivo e culturale della regione. Con queste iniziative, il premio mira a celebrare il patrimonio imprenditoriale e la cultura aziendale, creando un legame significativo tra le aziende, gli studenti e il territorio.

Il Premio è articolato in tre sezioni, una delle quali – “Studi d’Impresa” – rivolta agli studenti delle università italiane e dedicata alle tesi di laurea o di dottorato con focus specifico sulla storia d’impresa o sull’organizzazione aziendale di imprese venete che hanno «fatto storia» discusse dal 1° settembre 2022 alla scadenza del bando (in allegato).

Per la selezione dei materiali sono coinvolti esponenti del mondo della cultura d’impresa, del management e della comunicazione. La Giuria è formata da 8 componenti e presieduta dal Presidente di Confindustria Veneto Est, Leopoldo Destro, affiancato dal Segretario del Premio, il Dott. Auro Palomba – CEO e fondatore di Community.

Il premio per i vincitori 2023 consiste in fino a n. 3 borse di studio di 2.000,00 ciascuna per lo studente/ricercatore vincitore della sezione “Studi d’impresa”.

Per approfondimenti visita il sito web

Scarica il bando e il modulo di iscrizione:

 

Condividi questo contenuto con:

To top