Le vincitrici del Premio "Pellitteri's Day 2016" a Milano

Il «Pellitteri’s Day» è un annuale evento premiale interscuola, unico in Italia, delle «eccellenze» dei giovani in formazione nelle Scuole dell’area Stampa, Grafica, Comunicazione, Multimedialità dei livelli iniziale, superiore e universitaria.


Le tre nostre studentesse che hanno vinto questo prestigioso premio sono: Giada Giacomazzo, Giulia Oliboni, Sofia Bellamio.



Quest’anno la manifestazione avrà luogo venerdì 6 maggio 2016 alle ore 10.30 all’interno delle iniziative proposte in occasione della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano dal titolo “21st Century. Design After Design” nella sala New Craft presso la “Fabbrica del Vapore” Via Procaccini, 4 a Milano.

Le motivazioni sono state le seguenti:
Giada Giacomazzo
IUSVE – Corso di Baccalaureato/Laurea triennale in Scienze e tecniche della Comunicazione Grafica e Multimediale - Campus di Mestre (VE)
I tre anni di corso di Baccalaureato/Laurea Triennale in Scienze e Tecniche della Comunicazione grafica e multimediale nel Campus di Mestre sono stati per Giada, ragazza molto energica e creativa, occasione di crescita sia sul piano delle conoscenze che dal punto di vista progettuale e tecnico. La sua vivacità ed esuberanza le hanno permesso di collaborare attivamente con i colleghi, risultando trainante e capace di gestire un gruppo di lavoro per raggiungere risultati ottimali. La costanza dell’impegno, l’interesse dimostrato e le sue brillanti qualità di studentessa le hanno permesso, inoltre, di raggiungere sempre risultati curricolari eccellenti.

Giulia Oliboni
IUSVE – Corso di Baccalaureato/Laurea triennale in Scienze e tecniche della Comunicazione Grafica e Multimediale - Campus di Verona (VR)
Giulia, ragazza molto impegnata e studiosa, ha frequentato il corso di Baccalaureato/Laurea Triennale in Scienze e Tecniche della Comunicazione grafica e multimediale nel Campus di Verona dimostrandosi sempre interessata e volitiva. Pur non possedendo conoscenze e competenze specifiche del settore, provenendo da un liceo, ha sviluppato nei tre anni un atteggiamento positivo di voglia di crescere, scoprire e approfondire. Ha saputo così raggiungere risultati molto soddisfacenti sia sul piano delle conoscenze che per la capacità creativa e realizzativa operativa, distinguendosi anche per i risultati eccellenti agli esami.

Sofia Bellamio
IUSVE – Corso di Licenza/Laurea Magistrale in Creatività e design della comunicazione

Studentessa molto collaborativa, impegnata e volitiva, Sofia ha frequentato il corso di Licenza/Laurea magistrale in Creatività e design della comunicazione acquisendo capacità, oltre che progettuali e tecniche, anche di leadership. Ha frequentato le lezioni partecipando in modo attivo e raggiungendo risultati eccellenti, dando sempre un contributo originale anche agli altri componenti del gruppo classe. Sofia si distingue per la sua capacità organizzativa, di problem solving in team e di efficacia comunicativa, sia all’interno che verso committenze esterne.

A loro i nostri complimenti e congratulazioni.