I Diplomi universitari di I o di II livello fanno parte dell’offerta formativa post lauream dell’Università Pontificia Salesiana. Tali Diplomi non costituiscono un grado accademico conferito per autorità della Santa Sede (Veritatis gaudium, Ord. 41) ma sono titoli post lauream rilasciati sotto la responsabilità autonoma dell’università.

REQUISITI MINIMI D’ACCESSO
Requisito per l’iscrizione al Diploma/Master universitario di I livello Food & Wine 4.0 - Web Marketing & Digital Communication è la laurea triennale o laurea del vecchio ordinamento.
Possono presentare domanda di ammissione al Corso:

  • laureati in Scienze e Tecniche della Comunicazione;
  • laureati in Scienze della Comunicazione;
  • laureati in Enologia;
  • laureati in Marketing;
  • laureati in Lettere e Filosofia;
  • laureati in classi di laurea differenti, previa valutazione del curriculum vitae et studiorum.

LAUREANDI
Per accedere al Diploma/Master universitario di I livello è necessario conseguire il titolo di laurea entro e non oltre il 31 marzo 2022.
I laureandi verranno iscritti al corso come Alta Formazione corrispondendo le quote di partecipazione maggiorate dell’iva.
Chi conseguirà la laurea entro il 31 marzo 2022, potrà proseguire il percorso didattico come iscritti al Diploma universitario pagando le successive rate scorporate dell'iva.
Chi non dovesse ottenere il titolo entro il 31 marzo 2022, proseguirà il percorso didattico come Alta Formazione e dovrà continuare a corrispondere le quote di partecipazione maggiorate dell’iva stessa ottenendo, al termine del percorso, un attestato di partecipazione e frequenza al corso di Alta formazione Food & Wine 4.0 - Web Marketing & Digital Communication in luogo del titolo di Diploma universitario di I livello.

DIPLOMATI
Al Diploma/Master di I livello è prevista l’ammissione di un numero limitato di studenti (max 4) non in possesso di titolo di laurea che hanno maturato un’esperienza lavorativa nel settore agroalimentare. Costoro potranno partecipare iscrivendosi come Alta Formazione e ottenendo, al termine del percorso didattico, un attestato di partecipazione e frequenza in luogo del titolo di Diploma universitario.
I costi per l'iscrizione come Alta Formazione sono soggetti a IVA e vengono indicati all'art. 11 (quote di iscrizione, incentivi e prestiti).
La quota di partecipazione come Alta Formazione sarà maggiorata dell’iva.

RICONOSCIMENTO CREDITI
Coloro che, frequentato il Diploma/Master universitario di I livello, si iscriveranno a un corso di laurea dello IUSVE, potranno ottenere il riconoscimento di crediti formativi universitari, a seconda dei regolamenti di ciascun Corso di Laurea.

SELEZIONI
La selezione consiste nella valutazione del CV e lettera di presentazione, nella partecipazione a uno degli open day previsti e successivamente ad un eventuale colloquio motivazionale vincolante.

Per partecipare all’open day è necessario registrarsi qui
Iscriviti


ISCRIZIONE
L’accesso al corso avviene previa presentazione di una domanda d’ammissione (con invio di cv e lettera motivazionale) e ad un conseguente processo di selezione compiuto da una apposita Commissione valutatrice.

Scorpi la Quota di partecipazione

Modalità di pagamento e finalizzazione della pre-iscrizione
I candidati selezionati riceveranno dalla direzione un form per procedere con la pre-iscrizione in via telematica.
Successivamente riceveranno via mail dalla Segreteria Corsi Post-Lauream e Alta formazione (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) il modulo di conferma della propria iscrizione da firmare da inviare via e-mail il prima possibile (dato che i posti sono limitati).

Con la suddetta mail lo studente riceverà:

  • modulo di conferma dell’iscrizione da compilare e firmare;
  • credenziali d’accesso alla propria Pagina Personale Studente dove sarà possibile scaricare e pagare il bollettino MAV relativo alla quota d’iscrizione di euro 100.

Il modulo di conferma dell’iscrizione, anch’esso da firmare e compilare in originale, dovrà essere inviato scansionato quanto prima all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Oltre al suddetto modulo dovranno essere obbligatoriamente allegati i seguenti documenti in formato elettronico (pdf o jpeg/jpg):

  • fototessera
  • documento d’identità in corso di validità
  • documento fiscale con indicato il CF
  • scansione del titolo di studi
  • ricevuta del pagamento del bollettino MAV di euro 100 da pagare secondo il seguente iter:
    una volta ricevute le credenziali e acceduti alla Pagina Personale Studente cliccare su “SEGRETERIA” (barra in alto a destra) e successivamente su “TASSE” (nel menù presente sulla spalla sinistra dello schermo). Nella schermata che verrà aperta, flaggare la tassa d’iscrizione pari a 100 euro e cliccare su “GENERA MAV”.

 

CONTATTI

Direzione:
Prof.ssa Maria Pia Favaretto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Didattica:
Tutor del corso
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscrizioni:
Segreteria Post lauream e Alta formazione
+39 041 5498 535
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.