ORGANIZZAZIONE

Il corso si articola su 136 ore di lezione distribuite su:

  • 6 weekend che prevedono: lezioni sabato tutto il giorno e domenica mattina
  • 4 weekend che prevedono: lezioni sabato tutto il giorno e domenica tutto il giorno

Al termine del corso si rilascerà un attestato di frequenza al corso di Alta formazione in Psicologia prenatale e perinatale.

Lo Studente che decide di iscriversi al corso di Baccalaureato in Scienze e tecniche psicologiche (in fase di approvazione) dopo aver conseguito il Corso di Alta Formazione in Psicologia prenatale e perinatale ottiene i seguenti riconoscimenti (18 ECTS):

  • Psicologia dello sviluppo e dell'educazione (8 ECTS)
  • Fondamenti di biologia e genetica (5 ECTS)
  • Psicologia della famiglia (5 ECTS)

Lo Studente che decide di iscriversi al corso di: Licenza in Psicologia Clinica e di Comunità, Licenza Clinica dinamica (in corso di approvazione), Licenza Clinico-giuridica (in corso di approvazione) dopo aver conseguito l'attestato di frequenza al Corso di Alta Formazione in Psicologia prenatale e perinatale (ciclo unico) ottiene i seguenti riconoscimenti:

  • 2 corsi opzionali, per un totale di 10 ECTS (si richiede comunque la frequenza di 4 semestri).

DOWNLOAD CALENDARIO LEZIONI
download


SCHEDE DEI CORSI




Inizio corso: 09 ottobre 2021
Chiusura iscrizioni: 09 settembre 2021
Posti disponibili: 30 posti
Obbligo di frequenza: 2/3 del monte ore complessivo del corso

Per rispondere all'eventuale perdurare dell'emergenza sanitaria COVID-19, il corso viene erogato in modalità duale (contemporaneamente in presenza e in live streaming). I corsisti, pertanto, potranno scegliere se frequentare le lezioni in aula o in remoto.

In ogni caso, le lezioni laboratoriali, prevedranno la frequenza mediante la modalità in presenza.

Le lezioni laboratoriali saranno segnalate nel calendario didattico ufficiale del Corso.

  • Limitatamente ai candidati residenti fuori regione, che ne fanno esplicita richiesta, si riconosce la possibilità di frequentare anche le lezioni di laboratorio in live streaming.
  • Le uscite didattiche, qualora la situazione sanitaria le consenta, richiedono la partecipazione in presenza di tutti i partecipanti indipendentemente dal loro luogo di residenza.
  • Si specifica che tutte le aule IUSVE sono state allestite con impianti tecnologici adeguati per un'erogazione di qualità della didattica duale.
  • La modalità didattica di tipo duale viene garantita salvo il verificarsi di eventi eccezionali che ne impediscano lo svolgersi. Il corso, in questo caso, potrà ricorrere a forme di didattica esclusivamente e-learning che garantiscano, comunque, pari qualità d’apprendimento.

COSTI
900 euro (+ IVA) da versare al raggiungimento del numero minimo di partecipanti che confermano la partenza del corso.