Prof. Michele Marchetto, Vice-direttore delegato alle attività accademiche e formazione Docenti
Dott.ssa Martina Cenzato
041 5498545
segreteriadocenti@iusve.it
Tutte le pratiche e gli adempimenti da svolgere fino all’ingresso in aula legati al conferimento dell’incarico di docenza fanno capo alla Segreteria Docenti (comunicazione dati personali, invio lettera di incarico e firma del contratto, eventuali modifiche all’incarico originario per maggiorazione o diminuzione delle ore).
È onere del Docente comunicare tempestivamente alla Segreteria Docenti eventuali variazioni dei propri dati personali (indirizzo, recapiti, IBAN) e qualunque altro dato rilevante ai fini contrattuali (ad esempio l’apertura successiva di P.IVA).
Nel caso in cui un Docente sia già dipendente di un Ente Pubblico, deve fornire tempestivamente alla Segreteria Docenti l’autorizzazione del suo Ente Pubblico o, qualora non prevista dal suo Ente, una dichiarazione in cui comunichi che l’attività di docenza non è soggetta ad autorizzazione da parte dell’Ente Pubblico per cui presta servizio.
La Segreteria Docenti, se necessario, predispone una lettera d’incarico che il Docente può fornire al suo Ente per ottenere l’autorizzazione.
I Docenti verranno contattati prima dell’inizio delle lezioni per la firma dei contratti e dei moduli privacy e possono concordare con la Segreteria Docenti tempi e modalità di firma nel caso non riescano a recarsi personalmente al Campus di riferimento prima dell’inizio delle lezioni. Il contratto va, in ogni caso, obbligatoriamente firmato entro il primo mese di inizio delle lezioni.
La Segreteria Docenti consegna ai nuovi Docenti il Badge personale del Docente (vedi paragrafo 7.1.).
Il rimborso spese può subire variazioni in base all’Anno Accademico di riferimento. È necessario, pertanto, fare sempre riferimento al contratto firmato (il modulo rimborso spese va richiesto alla Segreteria Docenti).
La Segreteria Docenti fornisce ai nuovi Docenti le credenziali per l’accesso alla Pagina Personale Docente (vedi paragrafo 10.1.).
Le eventuali modifiche al calendario delle lezioni vanno concordate e devono essere autorizzate dal Responsabile di Area che, in caso di modifiche delle ore complessive svolte dal Docente, ne dà informazione alla Segreteria Docenti.
In caso di necessità, la Segreteria Docenti indica ai Docenti i corretti referenti per ciascuna loro esigenza.
Referente operativo per la didattica Area di Comunicazione ed educazione
Referente operativo per la didattica Area di Psicologia
dott. Claudio Canovese
Referente operativo per la didattica Area di Pedagogia
dott.ssa Veronica Cardoville
Contatto: rod@iusve.it
È il riferimento primario per tutte le richieste relative al calendario dei proprio insegnamenti e degli appelli d’esame.
Dott. Fabio Santiprosperi
È il riferimento primario per tutte le informazioni che riguardano l’erogazione della didattica e la gestione degli Studenti.
Molte di tali informazioni sono, in ogni caso, disponibili nel sito web IUSVE, nella propria PPD e nei tutorial a disposizione dei Docenti.
In caso di dubbi è sempre possibile contattare la vostra Segreteria di riferimento in particolar modo rispetto a:
Informazioni sul calendario delle lezioni.
In caso di malfunzionamenti della PPD contattare la propria Segreteria Didattica per concordare le eventuali modalità alternative di rilevamento delle frequenze.
Nel caso in cui, per malattia o imprevisto, il Docente sia impossibilitato o in ritardo alla lezione, è necessario che contatti tramite email il Coordinatore di Corso con in copia:
La Segreteria didattica si occupa di avvisare gli Studenti mentre il ROD si occuperà di organizzare il recupero delle ore. L’Ufficio Logistica, invece, si occupa dell’eventuale riorganizzazione delle aule.
Apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 e 15.00-17.00
tel. +39 041 5498111
Dal lunedì al venerdì: 08.30-12.00 e 13.30-18.30
Referenti Claudia Paolini – Giorgia Pasetto
receptionverona@iusve.it
Per il ritiro documenti apertura al pubblico solo su appuntamento.
All’appuntamento lo studente dovrà presentare un documento d’identità.
Servizi attivi:
Prenota l’appuntamento
PrenotaSegreteria didattica – Area Comunicazione ed Educazione
E’ obbligatorio prenotare autonomamente l’appuntamento (on line o in presenza)
Ricordiamo che tutte le comunicazioni con IUSVE vanno effettuate tramite la sola mail istituzionale e, infatti, potrà accedere alla piattaforma di prenotazione solo utilizzando le credenziali della stessa.
ESEMPIO:
Se la sua mail istituzionale è mario.rossi@studenti.iusve.it, nella pagina di accesso alla piattaforma,
– dovrà inserire nel campo Username mario.rossi,
– dovrà selezionare nel campo Origine @iusve/@studenti.iusve.it,
– dovrà inserire nel campo Password la password che usa per mail istituzionale, SIRIUS e wi-fi.
ATTENZIONE: La mail di conferma dell’appuntamento verrà inviata alla casella di posta istituzionale, se non la si ricevesse pochi minuti dopo aver completato la procedura controlli nello SPAM.
Referenti Lisa Avanzi – Martina Andreoli
(da contattare anche in caso di problemi con la piattaforma di prenotazione del colloquio)
didattica.comunicazione@iusve.it
Apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 e 15.00-17.00
tel. +39 041 5498111
Reception SDBM
Apertura al pubblico:
dal lunedì al sabato: 09.00-12.00 e 13.30-17.00
reception@salesianimestre.it
Apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00 e 14.00-16.00
Referente Alessia Battistin
segreteriagenerale@iusve.it
Segreteria didattica – Area Comunicazione ed Educazione
E’ obbligatorio prenotare autonomamente l’appuntamento (on line o in presenza)
Ricordiamo che tutte le comunicazioni con IUSVE vanno effettuate tramite la sola mail istituzionale e, infatti, potrà accedere alla piattaforma di prenotazione solo utilizzando le credenziali della stessa.
ESEMPIO:
Se la sua mail istituzionale è mario.rossi@studenti.iusve.it, nella pagina di accesso alla piattaforma,
– dovrà inserire nel campo Username mario.rossi,
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– dovrà inserire nel campo Password la password che usa per mail istituzionale, sirius e wi-fi.
ATTENZIONE: La mail di conferma dell’appuntamento verrà inviata alla casella di posta istituzionale, se non la si ricevesse pochi minuti dopo aver completato la procedura controlli nello SPAM.
Referenti Lisa Avanzi – Martina Andreoli
(da contattare anche in caso di problemi con la piattaforma di prenotazione del colloquio)
didattica.comunicazione@iusve.it
Segreteria didattica – Area Pedagogia
Apertura al pubblico:
dal martedì al giovedì: 08.30-12.30 e 13.00-17.00
venerdì: 08.30-12.30 e 13.00-18.00
sabato: 08.30-13.30
Referente Veronica Cardoville
didattica.pedagogia@iusve.it
Segreteria didattica – Area Psicologia
Apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì: 08.30-12.00 e 13.00-16.00
Referente Giusy Greco
didattica.psicologia@iusve.it
Corsi Post Lauream e Alta formazione IUSVE
Apertura al pubblico:
Lunedì, martedì e mercoledì: 09.00-12.00 e 14.00-16.30
giovedì e venerdì: 09.00-12.00 e 14.00-15.30
Referente Giulia Patrizio
postlauream@iusve.it
Sarà possibile presentarsi agli uffici indicati, solo previo appuntamento scrivendo all’indirizzo email corrispondente. L’oggetto della e-mail dovrà riportare in maiuscolo la dicitura: RICHIESTA APPUNTAMENTO
SPORTELLO CONSEGNA DOCUMENTI
Martedì dalle 10:00 alle 12:00
Giovedì dalle 13:30 alle 15:30
Venerdì dalle 10:00 alle 12:00
SPORTELLO CONSEGNA BADGE
Martedì dalle 10:00 alle 12:00
Mercoledì dalle 10:00 alle 12:00
Giovedì dalle 13:30 alle 15:30
Venerdì dalle 10:00 alle 12:00
Referente Greta Lojacono
archiviodigitale@iusve.it
Servizi attivi:
Per effettuare la prenotazione si prega di accedere a https://iusve.it/servizi-sportello