IUSVE a DIDACTA 2023

Venerdì 10 marzo 2023, nell’ambito della fiera “Didacta” il prof. Giovanni Fasoli, docente IUSVE di Pedagogia della realtà virtuale e Digital Augmented Education e docente IUSTO di Tecnologie immersive per l’educazione e la formazione, in collaborazione con una equipe formativa...

Don’t step on dreams

Si terrà nella mattinata del 1 dicembre 2023, presso il campus IUSVE di Mestre, un convegno internazionale dal titolo “Don’t step on dreams”. Si tratta di un’occasione per riflettere sull’accessibilità degli ambienti di vita, tra confini istituzionali e tratteggi soggettivi,...

Don’t step on dreams, convegno sui diritti della...

Si terrà nella mattinata del 12 dicembre 2023, presso il campus IUSVE di Mestre, un convegno dal titolo “Don’t step on dreams”, un’occasione per riflettere a livello accademico sull’accessibilità, tra confini istituzionali e tratteggi soggettivi, a muovere dalla Convenzione ONU...

A chi scrivere la mail

DIDATTICACardoville Veronicadidattica.pedagogia@iusve.it Frequenza ai corsi Assenze, giustificazione e recupero frequenze Calendario didattico Richieste al Consiglio di Corso Sospensione/Rinuncia agli studi ESAMICardoville Veronicadidattica.pedagogia@iusve.it Problemi di iscrizione in piattaforma Mancata iscrizione agli esami Date esami Date esami mancanti dalla propria PPS Problematiche...

Focus – Disabilità e progetto di vita: incursioni su...

Titolo focus: Disabilità e Progetto di Vita: incursioni su corporeità e sessualitàInterviene: prof.ssa Angela MagnaniniIntroduce e coordina: prof. Enrico MiattoData: 23/11/2023Orario: 14.00-16.00Aula: I 101-103Corso di laurea e anno di corso: Educatore Professionale Sociale, III annoCampus: MestreMateria di riferimento: Pedagogia specialeSintesi del...

Selezione Borsa di Ricerca “ACROSS SRL”

Borsa di ricerca all'interno del progetto "Rafforzamento della rete dei servizi di presa in carico delle fragilità e attivazione di voucher per i nuclei familiari multiproblematici nell’ATS VEN 08 Asolo", DGR n. 69 del 26/01/2023" Ente Beneficiario: ACROSS SRL...

Selezione Borsa di Ricerca “ISRE”

Borsa di ricerca all'interno del progetto “INSIEME IN ATS 012”, DGR n. 69 del 26/01/2023.022" Ente Beneficiario: ISRE Titolo dell'intervento: “WP4 - LA VALUTAZIONE DEI PROCESSI DI INNOVAZIONE SOCIALE PER IL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE FRAGILI” Borsa di ricerca finanziata...

Convegno “Il Pedagogista nella comunità scolastica”

Si terrà il 5 maggio 2023, dalle ore 15:30 alle 18:30 presso nell’Aula Magna del campus IUSVE di Venezia Mestre il convegno “Il Pedagogista nella comunità scolastica”, occasione per una riflessione corale capace di mettere a tema, con forze argomentative...

Cube Live

DyslexicU, il tentativo di creare un’Università del...

In occasione della presentazione del report Intelligence 5. da parte di Made By Dyslexia, un'organizzazione benefica globale guidata da persone dislessiche di successo, Richard Branson, il noto imprenditore britannico fondatore della Virgin, ha lanciato il progetto DyslexicU, la prima Università...

Studentesse IUSVE e collaboratrici di Cube Radio in supporto...

Diletta Cagnin, Elena Favaro. Annachiara Gazzetta ed Erica Poletti, studentesse dell’IUSVE e collaboratrici di Cube Radio e Cube Live, hanno scelto di collaborare alla comunicazione del Festival delle Idee  che si sta svolgendo, sino al 28 ottobre, a Venezia e...
Artigiani Venezia

Avviso pubblico di selezione per una borsa di ricerca...

Il progetto, in linea con la DGR 727/2023, nasce da un’esplorazione bottega per bottega attraverso Venezia e isole e mira a sostenere il patrimonio imprenditoriale dell’Alto Artigianato artistico grazie allo sviluppo di competenze a supporto: la proposta insiste sulla...

Nuova collaborazione tra IUSVE e NTNU di Trondheim...

Un nuovo fronte di collaborazione tra l’Area di Pedagogia dell’Istituto Universitario salesiano di Venezia (IUSVE) e la Norwegian University of Science and Technology (NTNU) di Trondheim (Norvegia) è stato avviato in occasione di un incontro tenutosi  a Venezia Mestre il 25 e 26 settembre 2024. A...
To top