Tutte le news

“Non esistono ragazzi cattivi”, incontro con il cappellano del...

Il 30 gennaio a partire dalle 20:30, presso la palestra dell’Istituto Salesiano San Marco (via dei Salesiani, 15 - Venezia Mestre) si terrà un incontro con don Claudio Burgio, cappellano dell’Istituto penale minorile “Cesare Beccaria” di Milano, dal titolo: “Non...

Il team di “Homo faber” cerca collaboratori

“Homo faber” cerca fino a 5 studentesse o studenti che desiderino sperimentare la comunicazione social del loro progetto e che credano nella condivisione delle storie e nel contatto con le persone. “Homo faber” è un progetto no-profit che racconta la...

Il nuovo IUSVE STORE é online!

Lo IUSVE ha il piacere di comunicarvi che finalmente da oggi è attivo lo IUSVE STORE! Capi di abbigliamento e accessori di qualità che potranno accompagnare il vostro “viaggio” nel mondo universitario. La progettazione grafica del merchandising è stata curata...

Giffoni Innovation Hub lancia l’iniziativa CALL4CREATORS

La Call mira a selezionare n. 10 giovani talenti Ambassador nelle migliori università italiane, che parteciperanno all’evento dedicato all’innovazione che si terrà nell’ambito del Giffoni Film Festival 2024, in programma dal 19 al 28 luglio 2024 in Giffoni Valle Piana...

Contest “Draw the New Jersey’’ per Verona Volley

La società sportiva Verona Volley, prestigioso club di pallavolo che vanta di una squadra maschile in serie A1 della SuperLega, desidera presentare un progetto rivolto a studenti che abbiano voglia di mettersi in gioco e sprigionare la loro creatività. A...

Don Silvio Zanchetta superiore dell’Ispettoria “San Marco”...

(Fonte: infoans.org – Roma) – Con la ripresa dei lavori della sessione plenaria invernale del Consiglio Generale, si va completando anche lo schema delle nuove nomine negli incarichi di animazione e governo ispettoriali. E dopo ampia consultazione, il Cardinale Ángel...

Borsa di animazione territoriale “Sai fischiare?”

L’Istituto Salesiano San Marco propone un bando di animazione territoriale destinato a studentesse/i laureati con baccalaureato/laurea triennale o licenza/laurea magistrale in Scienze dell’Educazione o provenienti dall’Area della Comunicazione sociale e della web communication, della formazione professionale o dell’innovazione tecnologica in...

Incontro di studio: Allucinati e consapevoli. Ecologia della...

Destinatari: docenti e studenti Iusve Titolo: Incontro di studio: Allucinati e consapevoli. Ecologia della relazione tra intelligenza artificiale e umana Data: 25.01.2024 Orario: 17:00 Luogo: Biblioteca Descrizione La parola dell’anno 2022 del Collins Dictionary è stata “permacrisis”, neologismo che indica...

Cube Live

USAC la presenza statunitense allo IUSVE di Verona

Creare programmi di studio all'estero di alta qualità e a prezzi accessibili. Questa la mission di USAC (University studies abroad consortium), organizzazione no profit fondata nel 1980 negli Stati Uniti che, allo stato attuale, conta 50 programmi pensati su 25...
USAC Verona formazione alta qualità

Digital reporter IUSVE al convegno “Giovani e sessualità”...

Dall'1 al 3 marzo 2024 si è svolto presso l’Università Pontificia Salesiana (UPS) di Roma il convegno dal titolo: “Giovani e sessualità. Sfide, criteri, percorsi educativi”, destinato a formatori e operatori pastorali. L’evento, che ha visto la partecipazione di 650...
Service learning

Service learning: l’esperienza di Silvia Visonà

Silvia Visonà, alumna originaria di Valdagno che ha conseguito la licenza magistrale alle IUSVE con una tesi dal titolo "Il pedagogista tra i banchi di scuola. Ruolo e valore di un professionista 'tra sistemi'”, ha potuto sperimentare una singolare esperienza...
Chi siamo

Nuovo format video “Bites”: cos’è il paradigma...

Il direttore dello IUSVE, don Nicola Giacopini, spiega in sintesi come il “paradigma dell’Ecologia integrale” sia divenuto direzione strategica nella politica formativa dell’Istituto Universitario, con l’intento di porre la fondamentale domanda di senso alle tre missioni universitarie, ovvero quella strettamente...
To top