Grande afflusso di pubblico, ritmo serrato, interventi di alta qualità: questi gli ingredienti che hanno contribuito al successo della prima edizione dell’evento “L’immagine di Mestre – Idee di marketing territoriale per promuovere la città e connetterla al mondo”, parte del nuovo format cittadino “Per Opera Mercatorum – #POM24”. L’evento, che ha segnato il decimo anniversario di Venice Bay – Communication and Web Studio ed è stato organizzato in collaborazione con l’associazione culturale .L736, si è tenuto il 13 giugno scorso nella suggestiva cornice dell’HTM Business Center della Hybrid Tower di Mestre.
David Mazzerelli, socio di Venice Bay e docente allo IUSVE, ha presentato insieme a Luca Lazzarini, presidente e confodatore del citato studio di comunicazione, l’evento che ha visto la partecipazione di figure di spicco come Klemen Miklavič, ex sindaco di Nova Gorica e attuale deputy director della Slovenian Research and Innovation Agency (ARIS), e Paolo Cagnan, vicedirettore con delega al digitale del gruppo NEM (Nord Est Multimedia), impegnati in una nuova narrazione del tessuto economico e sociale di Mestre. «Per anni -ha raccontato Miklavič- chiudendo gli occhi ho avuto di Mestre l’immagine della stazione. Poi, quasi per caso, mi sono inoltrato e ho scoperto una città con un suo fascino e personalità».
Tra i relatori, anche Alvise Canniello, direttore di Confesercenti Metropolitana Venezia e Rovigo; Marco Mestriner, vicepresidente di ATER; Fabio Raschillà, presidente di INSULA spa; Piero Rosa Salva, presidente di VELA spa; Tommaso Santini, strategic advisor di Gabetti Property Solutions spa e partner di Atlas SGR spa; Andrea Saviane, segretario di Confartigianato Città Metropolitana di Venezia e Alessia Zambon, della direzione Rai Veneto e presidente del Gruppo Radio TV e Telecomunicazioni di Confindustria Veneto Est.
L’evento ha rappresentato un’importante occasione per discutere e condividere idee sul futuro di Mestre, rafforzando la sua immagine e promuovendola come una città dinamica e innovativa, decisamente “cool” in molte sue sfumature, come ha sottolineato più di qualche relatore reclamandone l’attrattività. La celebrazione del decimo anniversario di Venice Bay, che fa parte, assieme a Trame Digitali di Prato di un gruppo di agenzie e specialisti del settore della comunicazione (TDVB) è stata un momento di orgoglio per la comunità locale e un’occasione per dischiudere uno sguardo promettente sui progetti futuri generati dallo studio di comunicazione veneziano.
Redazione #Cubelive