Meet Up – Io Sono

Meet Up – Io Sono

Titolo: Meet Up - Io Sono
Data: 11 novembre 2022
Orario: ore 20.00
Campus: Campus di Mestre – Aula I001

IUSVE propone una serie di incontri per approfondire tematiche di crescita esistenziale.

Hai un momento Io?

Sicchè la tua scelta è proprio tua; nasce da un tuo bisogno antico, precocissimo.
Non un’offesa o una violenza, ma qualcosa che ti è stato negato, che agli albori della vita è la violenza più devastante; una lacuna, un vuoto, la mancanza di un elemento essenziale nella tua dieta affettiva…

Look Up è un percorso che si snoderà durante l’anno con diverse proposte come incontri, viaggi e altre iniziative che vogliamo costruire insieme ai partecipanti.
Un modo per vivere allo IUSVE gettando colpi di sonda sempre più in profondità e affrontando le sfide del nostro tempo accompagnati da don Giovanni Fasoli, Luca Crivellari e ospiti che verranno a condividere i loro tesori di conoscenza e passione.

Insomma un non-evento della tua personale preistoria, che però ha lasciato una traccia indelebile nella tua personalità allora in formazione. Non una cicatrice, ma una ferita ancora aperta, non rimarginata.

I Meet Up sono una serie di incontri per approfondire tematiche “forti” che hanno a che fare con i giorni, i sogni e l’altrove… e con i “blocchi” che ci impediscono di vivere una vita “all’altezza dei sogni che ho” (Ligabue); parole, voci, paure, distrazioni che ci impediscono di “volare”, di vivere la vita in pienezza.

Il prossimo meet si inserisce all’interno di un percorso di tre tappe:

  • Io Sono
  • Mi ricordo
  • Veglio
Con la guida della professoressa Fabiana Filippi, psicologa e psicoterapeuta sistemico relazionale scopriremo la tecnica psicologica gruppale delle SCULTURE come via per entrare in un contatto più profondo con l’io sono e scoprire che non di solo io possiamo vivere.

Hai un momento io?

Ma tu sai, caro il mio Apprendista Stregone, che a proposito di quella ferita io mi servo volentieri di un gioco di parole, peraltro assolutamente legittimo sul piano etimologico: è una “ferita”, ed è una “feritoia”, un minuscolo varco che ti consente di tenere d’occhio il tuo mondo interiore, di scrutare ed indagare la parte più misteriosa e segreta di te stesso, la parte “sommersa”…

Aldo Carotenuto "Lettera aperta ad un apprendista stregone"

Prenditi un momento io…
L’incontro si concluderà con un semplice happy hour finale con pizza.

Vi chiediamo di iscrivervi attraverso il doodle per poterci organizzare al meglio con la logistica.
ISCRIVITI
iscriviti
Per maggiori informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tags: meet up