Gli studenti IUSVE sono invitati a partecipare al Meet-Up Studenti, un’iniziativa della Pastorale Universitaria dello IUSVE per favorire momenti di riflessione e condivisione. Questo percorso di incontri si terrà durante l’anno accademico e offrirà spunti preziosi per confrontarsi su un tema tanto complesso quanto affascinante: l’Amore.
Gli appuntamenti, che si svolgeranno martedì 5 novembre a Verona e giovedì 7 novembre a Mestre, dalle ore 11.30 alle 13.15, saranno momenti di dialogo in cui esplorare il significato dell’amore come esperienza profondamente umana. Un sentimento che, come tale, fa gioire e tremare allo stesso tempo, poiché rappresenta l’apertura di ciascuno alla propria “mancanza” e alla relazione con l’altro.
Attraverso una serie di riflessioni e domande pensate appositamente per i giovani universitari, gli incontri offriranno uno spazio in cui interrogarsi su cosa significhi vivere l’amore nelle sue molteplici sfaccettature, dalla vita personale a quella accademica e relazionale.
Punto di riferimento dell’iniziativa è il progetto di ricerca “Giovani, affetti, identità”, condotto dell’Università Pontificia di Roma
Non perdere questa opportunità per arricchire la tua esperienza universitaria e confrontarti con altre studentesse/i su un tema così essenziale per la vita di ogni persona.
Dove, quando e relatore:
- Verona: martedì 5 novembre, dalle 11:30 alle 13:15, Campus IUSVE Verona (aula da definire).
- Mestre: giovedì 7 novembre, dalle 11:30 alle 13:15, Campus IUSVE Mestre (aula da definire).
- Relatore: prof. Matteo Chiarani, psicologo clinico, docente Iusve.
Per partecipare, è necessaria l’iscrizione tramite il seguente Modulo Google.
Locandina Meet-Up VeronaLocandina Meet-Up Mestre