Meet Up – Sono una creatura (“mi ricordo”)

Meet Up – Sono una creatura (“mi ricordo”)

Si svolgerà martedì 29 novembre a partire dalle 18,30 presso il campus IUSVE di Mestre l’incontro Meet Up – Sono una creatura (“mi ricordo”)

IUSVE propone una serie di incontri per approfondire tematiche giovanili di crescita esistenziale.

Come questa pietra
del monte San Michele
così fredda
così dura
così prosciugata

LookUp è un percorso che si snoda durante l'anno con diverse proposte come incontri, viaggi e altre iniziative che vogliamo costruire insieme ai partecipanti stessi.
Un modo per vivere allo IUSVE gettando colpi di sonda sempre più in profondità e affrontando le sfide del nostro tempo accompagnati da don Giovanni Fasoli, Luca Crivellari e ospiti che verranno coinvolti.

I Meet Up sono una serie di incontri per approfondire tematiche “forti” che hanno a che fare con i giorni, i sogni e l’altrove e con i “blocchi” che ci impediscono di vivere una vita “all’altezza dei sogni che ho” (Ligabue); parole, voci, paure distrazioni che ci impediscono di “volare”, di vivere la vita in pienezza.

così refrattaria
così totalmente
disanimata

Dopo “Io Sono” con le sculture famigliari e la prof.ssa Filippi, incontreremo il prof. Lorenzo Biagi, che ci introdurrà nella visione dell’ecologia integrale, nel “ricordo” del creato come il “ricordo del nostro essere creature”, della nostra dimensione “creaturale” più bella, più aspra, più refrattaria, a tratti anche disanimata.

Come questa pietra
è il mio pianto
che non si vede
La morte
si sconta
vivendo

(G. Ungaretti, Sono una creatura)
Esploreremo in collegamento con i contenuti una dinamica di creatività ispirata al Caviardage, che ci connetterà con la prospettiva dell’essere usati, buttati, riprendersi, tornare a vivere, ri-generarsi, ricordandosi il senso dell’essere e dell’esserci, come creature insieme ad altre creature, ricordandosi il proprio valore da far scaturire continuamente nel percorso della vita, ricordandosi che siamo stati, che siamo e che vogliamo realizzare.

L’incontro si concluderà con un semplice happy hour finale con pizza.

Vi chiediamo di iscrivervi attraverso il doodle per poterci organizzare al meglio con la logistica.

Iscrizioni:
iscriviti

Per maggiori informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tags: meet up