Le vincitrici del Premio "Pellitteri's Day 2014" a Milano
Il «Pellitteri’s Day» è un annuale evento premiale interscuola, unico in Italia, delle «eccellenze» dei giovani in formazione nelle Scuole dell’area Stampa, Grafica, Comunicazione, Multimedialità dei livelli iniziale, superiore e universitaria.
Le tre nostre studentesse hanno vinto questo prestigioso premio e l'hanno ritirato a Milano il 9 maggio 2014 e sono: De Lazzari Gloria, Molini Valentina e Zecchin Serena.
Le motivazioni sono state le seguenti:
De Lazzari Gloria
IUSVE – Corso di laurea triennale in Scienze e tecniche della Comunicazione Grafica e Multimediale - sede di Mestre (VE)
Gloria De Lazzari ha frequentato il corso di Scienze e Tecniche della Comunicazione grafica e multimediale, si è distinta per l’impegno e la dedizione allo studio. Sentendosi inizialmente priva di conoscenze e competenze specifiche del settore, proveniendo da un liceo scientifico, ha sviluppato e mantenuto un atteggiamento di curiosità, umiltà, entusiasmo e voglia di approfondire. Nei tre anni ha così raggiunto risultati molto soddisfacenti sia sul piano delle conoscenze che per la capacità creativa e realizzativa operativa, distinguendosi anche per i risultati eccellenti agli esami.
Molini Valentina
IUSVE – Corso di laurea triennale in Scienze e tecniche della Comunicazione Grafica e Multimediale - sede di Verona (VR)
Nei tre anni di corso in Scienze e Tecniche della Comunicazione grafica e multimediale, Valentina Molini ha saputo sfruttare l’università come occasione di crescita sia sul piano delle conoscenze che dal punto di vista progettuale e tecnico. La sua vivacità ed esuberanza le ha permesso di collaborare molto bene con gli altri, risultando trainante e capace di co-generare idee e realizzazioni creative ed efficaci. La costanza dell’impegno, l’interesse dimostrato e le sue brillanti qualità di studentessa, le hanno permesso, inoltre, di raggiungere sempre risultati curricolari eccellenti.
Zecchin Serena
IUSVE – Corso di laurea Magistrale in Comunicazione integrata e Design
Studentessa impegnata e volitiva, Serena Zecchin ha frequentato il corso di laurea magistrale in Comunicazione integrata e design e, pur proveniendo da un curricolo triennale in parte diverso, ha recuperato con successo i debiti formativi, acquisendo capacità specie nella fase progettuale di laboratorio. Ha frequentato assiduamente le lezioni con risultati eccellenti, dando un contributo originale anche agli altri componenti del gruppo classe. Serena si distingue per la sua capacità di lavorare in team e di tradurre le idee in soluzioni operative efficaci, originali e molto comunicative.
A loro i nostri complimenti e congratulazioni.