Le vincitrici del Premio "Pellitteri's Day 2013" a Milano
Il «Pellitteri’s Day» è un annuale evento premiale interscuola, unico in Italia, delle «eccellenze» dei giovani in formazione nelle Scuole dell’area Stampa, Grafica, Comunicazione, Multimedialità dei livelli iniziale, superiore e universitaria.
Le tre nostre studentesse hanno vinto questo prestigioso premio e l'hanno ritirato a Milano il 10 maggio 2013 e sono: Giovanna Marton, Anais Pauline Abate e Chiara Bertato.
Le motivazioni sono state le seguenti:
Marton Giovanna
IUSVE – Corso di Baccalaureato/Laurea triennale in Scienze e tecniche della Comunicazione Grafica e Multimediale - Campus di Mestre (VE)
Giovanna è una studentessa laureanda a Venezia del Corso di laurea in Scienze e tecniche della Comunicazione grafica e multimediale che conclude il suo primo ciclo di formazione universitaria.
Si è distinta per la capacità di mettersi in discussione e di accrescere con velocità il suo bagaglio culturale grafico-creativo provenendo dal Liceo Classico.
Gli ottimi voti conseguiti negli esami, la costanza e la diligenza, l’abilità creativa, grafica e comunicativa sono gli elementi caratteristici di Giovanna che le hanno permesso anche di accedere per il tirocinio in uno Studio di Comunicazione d’eccellenza nel trevigiano.
Anais Pauline Abate
IUSVE – Corso di Baccalaureato/Laurea triennale in Scienze e tecniche della Comunicazione Grafica e Multimediale - Campus di Verona (VR)
Anais Pauline è una studentessa laureanda a Verona del Corso di laurea in Scienze e tecniche della Comunicazione grafica e multimediale che conclude il suo primo ciclo di formazione universitaria.
Il percorso formativo è stato caratterizzato dall’umiltà ma anche dalla caparbietà di imparare e di migliorarsi vista la provenienza da un Liceo Linguistico.
La fedeltà alle consegne, alla frequenza accademica e la brillante intelligenza le hanno permesso di raggiungere ottimi risultati. La scelta dell’indirizzo di Grafica e pubblicità le ha permesso di affinare le sue capacità grafico-creative e le potranno sicuramente permettere di entrare nel mondo del lavoro o di perfezionare ulteriormente le proprie competenza attraverso degli studi accademici superiori di Laurea Magistrale.
Bertato Chiara
IUSVE – Corso di Licenza/Laurea Magistrale in Comunicazione integrata e design
Chiara Bertato ha conseguito la Laurea magistrale in “Comunicazione integrata e design” con il punteggio di 110 lode/110 discutendo la tesi: “Comunicare i nuovi codici teorici e segni grafici del brutto contemporaneo. Un percorso di analisi estetica per un progetto di condivisione web”.
Chiara oltre ad un impegno costante per la frequenza alle lezioni con risultati eccellenti ha dimostrato di essere in grado di curare con creatività l’immagine coordinata dello IUSVE; per il project work di fine corso ha realizzato assieme ad altri studenti il “contest internazionale Next Landmark” lanciato da Floornature aperto a progettisti dove l’uso innovativo dei materiali e tecniche di costruzione si combinava con l’attenzione all’eco-sostenibilità. Accanto alle competenze professionali ha dimostrato grande capacità di collaborazione e dialogo operando con il Movimento giovanile salesiano e la pastorale giovanile universitaria.
A loro i nostri complimenti e congratulazioni.