Laboratorio di Intelligenza Emotiva: come promuovere le abilità emozionali

Titolo: Laboratorio di Intelligenza Emotiva: come promuovere le abilità emozionali
Data: Martedì 21 dicembre 2021
Orario: dalle 9.00 alle 13.00
Luogo: Campus IUSVE Mestre – Aula 1

La professoressa Marcella Bounous - in collaborazione con ISRE, con il gruppo di Tirocinanti IUSVE dell’Area di Psicologia dello Sport - propone una mattina di formazione sul tema dell’Intelligenza Emotiva intesa come la capacità di agire con intenzionalità integrando pensieri ed emozioni. Le esperienze emozionali sono informazioni che possiamo utilizzare imparando a conoscerle, a decodificarle, a comprenderne i segnali e ad integrarle.

Con questo laboratorio affronteremo il ruolo delle emozioni, come riconoscere le proprie e quelle altrui, come agire con comportamenti intenzionali e sviluppare empatia al fine di acquisire maggior consapevolezza emotiva e maggior competenza nella gestione delle emozioni.

Durante il laboratorio verrà trattato il costrutto dell’Intelligenza Emotiva da un punto di vista sia teorico sia pratico attraverso un’alternanza di esercizi per sperimentare le diverse abilità, l’utilizzo di  video come parte integrante del processo di apprendimento e momenti di condivisione per integrare ciò che verrà appreso.

La modalità sarà solo in presenza.
Si tratta di una formazione gratuita, ma con prenotazione obbligatoria dati i posti numerati (massimo 25 studenti). Le prenotazioni saranno aperte fino al 15 dicembre.

Per informazioni e prenotazioni
Prof. Marcella Bounous ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

Tags: sport, intelligenza emotiva, consapevolezza