Il Laboratorio di Marketing della Comunicazione presso la sede di Verona ha coinvolto 97 studenti suddivisi in 18 gruppi, ciascuno incaricato di sviluppare strategie di marketing innovative per aziende di prestigio come FRANKE, Calzaturificio FRAU e Rocca Sveva.
L’obiettivo principale era tradurre le teorie del marketing in piani concreti ed efficaci, utilizzando approcci creativi per rispondere alle esigenze specifiche delle aziende partner.
Sotto la guida esperta di Massimiliano Moschin, docente IUSVE, i gruppi hanno lavorato intensamente per analizzare il mercato, identificare opportunità di crescita e sviluppare strategie di posizionamento e promozione.
Un esempio di successo è stato il gruppo 11, composto da Sofia Fanelli, Elisa Masè, Christian Sartori, Aurora Scapini e Veronica Toresan, che ha presentato un piano innovativo per la promozione di una nuova linea di prodotti per la cucina, integrando elementi sensoriali ed esperienziali attraverso la creazione di un evento interattivo e la collaborazione diretta con i rivenditori.
Il Laboratorio ha offerto agli studenti una preziosa esperienza pratica nel campo del marketing e della comunicazione, creando anche opportunità significative di networking con professionisti del settore, preparandoli efficacemente per le sfide e le opportunità del mercato globale contemporaneo.
Valerio Bertoncin per #Cubelive