IUSVE Explorer: alla scoperta di M&C Saatchi e ScuolaZoo

L’Area di Comunicazione IUSVE ripropone anche per l’anno accademico 2024-25 il ciclo di incontri IUSVE Explorer. Questa iniziativa offre agli studenti l’opportunità unica di esplorare da vicino le dinamiche lavorative nel mondo della comunicazione, direttamente all’interno di agenzie e aziende di rilievo, permettendo di ascoltare testimonianze di professionisti, scoprire i profili più ricercati nel mercato attuale e capire le nuove tendenze del settore.

Il 1° appuntamento dell’anno si terrà il 14 novembre 2024 a Milano, dalle ore 10:00 alle 16:30, con due visite esclusive presso M&C Saatchi e ScuolaZoo, due realtà di primo piano nel panorama della comunicazione e del marketing.

M&C Saatchi

M&C Saatchi è una delle agenzie pubblicitarie più rinomate a livello globale, con una forte specializzazione nel creare campagne di comunicazione strategiche e innovative. Fondata a Londra nel 1995, l’agenzia è oggi presente in 23 paesi, incluso l’Italia, dove ha lavorato con alcuni dei brand più influenti. Il focus di M&C Saatchi è creare un impatto emotivo con campagne basate su un approccio data-driven e una creatività che mette al centro l’essere umano. Gli studenti avranno la possibilità di scoprire come funziona un’agenzia di questo calibro dall’interno, con un focus su campagne di successo, approcci creativi e le figure professionali che ne compongono il team.

ScuolaZoo

ScuolaZoo è il media brand più grande e popolare tra gli studenti italiani, specializzato nella comunicazione rivolta alla Generazione Z. Nato come community studentesca nel 2007, oggi è un vero e proprio fenomeno editoriale e social, con milioni di follower e un ruolo chiave nel parlare il linguaggio dei giovani. Non solo media, ScuolaZoo è anche un’agenzia di viaggi ed eventi, con progetti che spaziano dall’intrattenimento alla sensibilizzazione su temi sociali. Durante la visita, gli studenti avranno l’opportunità di scoprire come ScuolaZoo crea contenuti virali, gestisce la comunicazione sui social media e quali professioni emergenti stanno nascendo nel contesto del media marketing per le nuove generazioni.

 Programma della giornata:

  • Presentazione delle realtà aziendali e delle figure professionali in esse presenti
  • Confronto con i professionisti/case history

 Modalità di partecipazione

Gli studenti interessati a partecipare devono inviare la propria candidatura entro il 6 novembre 2024*. I posti disponibili sono limitati a 20 partecipanti.

 

*Si darà precedenza all’ordine di iscrizione.

La partecipazione è autonomamente gestita dallo studente, con la presenza dei referenti IUSVE.

 

ISCRIVITI

 

Per ulteriori informazioni:
vr.terzamissione.comunicazione@iusve.it

 

Condividi questo contenuto con:

To top