IUSVE al salone veneziano “Fuori di Banco”: orientamento e formazione al servizio dei giovani

L’Istituto Universitario Salesiano di Venezia (IUSVE) ha rinnovato anche per il 2024 la sua presenza a Fuori di Banco, il salone dedicato all’orientamento scolastico e formativo che si tiene ogni anno a Venezia. La presenza del team dello IUSVE ha offerto ai giovani che si sono recati a Forte Marghera, sede dell’evento, un’opportunità di conoscere da vicino le numerose proposte accademiche e formative dell’istituto.

Durante la manifestazione, che riunisce studenti, famiglie ed esperti del settore educativo, il team dello IUSVE, coordinato da Lisa Avanzi e composto dai docenti Cinzia Tieuli, Fabio Benatti e Tiziana Piccioni e dagli studenti Nico Grandin, Maddalena Martin, Laura Sacco, Giovanni Bastianello e Sara Carraro ha illustrato le possibilità in evidenza i suoi corsi di laura triennale (baccalaureato) e magistrale (licenza) in Comunicazione ed educazione, Psicologia e Pedagogia. Per tre giorni lo stand di IUSVE si è trasformato in uno spazio interattivo, dove i futuri studenti hanno potuto confrontarsi direttamente con docenti e studenti già iscritti, approfondendo le prospettive professionali e le possibilità di crescita personale che l’istituto offre.

In particolare, lo IUSVE è riconosciuto per la qualità e quantità delle esperienze laboratoriali offerte agli studenti e per la dimensione umana che si respira dentro e fuori dalle aule. Partecipare a Fuori di Banco significa per IUSVE non solo presentare la propria offerta formativa, ma anche condividere i propri valori e strumenti di crescita culturale e sociale.

L’evento ha rappresenta un’occasione preziosa per esplorare percorsi di studio che pongono al centro il benessere e lo sviluppo dei giovani, invitando gli studenti a fare scelte consapevoli per il loro futuro.

 

Redazione #CubeLive AI enhanced

Condividi questo contenuto con:

To top