Sono aperte le iscrizioni al master in Criminologia, psicologia investigativa e psicopedagogia forense

Sono aperte le iscrizioni al Diploma universitario di I livello in Criminologia, psicologia investigativa e psicopedagogia forense. 

Un percorso formativo che si propone di formare giuristi (avvocati e magistrati) e consulenti tecnici (psicologi, psichiatri, pedagogisti, sociologi, criminologi, …) in grado di affrontare i vari passaggi dell’analisi investigativa all’interno di un procedimento giudiziario (civile e penale), tenendo presente la complessità dell’evento criminale.

Il percorso formativo ha durata annuale e partirà a gennaio 2022, per concludersi a dicembre 2022.
Le lezioni sono suddivise in 20 moduli da 16 ore cisacuno, per un totale di 320 ore di didattica frontale, organizzate in due fine settimana al mese, nelle giornate di sabato e domenica.

Le metodologie didattiche attive e integrate alternano lezioni frontali, laboratori teorico-pratici, esercitazioni professionalizzanti e tirocini.

Per rispondere all’emergenza sanitaria COVID-19, il Corso viene erogato in modalità duale (contemporaneamente in presenza e in live streaming). Le lezioni laboratoriali, prevederanno la presenza in aula.

L’accesso al corso è vincolato ad una prova d’ammissione (colloquio motivazionale) gestita dal Direttore e dal Vice-direttore del Diploma/Master universitario di I livello.

I colloqui si terranno dopo l’open day (obbligatorio) nelle seguenti date:

  • sabato 19 giugno dalle 10.00 alle 10.45 open day, a seguito i colloqui
  • sabato 04 settembre dalle 10.00 alle 10.45 open day, a seguito i colloqui
  • sabato 27 novembre dalle 10.00 alle 10.45 open day, a seguito i colloqui

L'open day si svolgerà in modalità live streaming utilizzando il link di Gmeet riportato nel modulo d'iscrizione all'evento

Per partecipare all’open day è necessario registrarsi qui
Iscriviti

Per maggiori informazioni
Iscriviti