DEHA, il marchio lifestyle radicato nel mondo dello sport e della danza, lancia “iDEHA Feel your Rhythm”, l’innovativa serie podcast dedicata al benessere a 360° in collaborazione con IUSVE, l’istituto universitario che sin dalla sua nascita ha potuto contare su una rinomata Area di Comunicazione ed Educazione, Cube Radio, emittente universitaria dell’Istituto stesso, e Chic Words, il blog dedicato all’innovazione nel settore moda di Maddalena Mometti, docente universitaria e innovation manager.
Nel corso degli episodi, disponibili su Spotify sotto il nome di iDEHA a partire dal 12 luglio, verranno esplorati temi quali l’equilibrio tra corpo e mente, il rispetto per il proprio ritmo, il worklife balance e la filosofia “less is more”, necessaria per il benessere femminile e la salute mentale.
“iDEHA Feel your Rhythm” è un progetto di open innovation che si avvale della partecipazione di professionisti e studenti IUSVE che approfondiranno le tematiche, offrendo preziosi spunti e consigli per migliorare il proprio benessere quotidiano.
- Il primo episodio “L’arte di equilibrare mente e corpo” vedrà la partecipazione di Valia Benedetti, insegnante di yoga, pilates, massofisioterapista e posturologa. Esperta di filosofia orientale dello yoga, la Dott.ssa Benedetti esplorerà l’equilibrio tra corpo e mente, scoprendo tecniche e pratiche che possono trasformare il proprio benessere quotidiano. Nel corso del podcast si parlerà di come la filosofia yoga possa aiutare le donne a trovare il proprio ritmo personale, aumentare l’energia e migliorare la qualità della vita.
- Nel secondo episodio si approfondirà il tema “Raggiungere il successo e l’arte del work-life balance” insieme allo psicoterapeuta, psicologo del lavoro e docente dell’Istituto Universitario Salesiano IUSVE Simone Panizzuti mentre
- nel terzo sarà centrale “L’innovazione dei cosmetici e il green beauty” argomentata da Alessandra Semenzato, docente di cosmetologia dell’Università degli Studi di Padova e Direttore scientifico presso UNIRED, spin off dell’Università degli Studi di Padova.
- Nel quarto e ultimo episodio, Marcella Bounous, psicologa dello sport e docente dell’Istituto Universitario Salesiano IUSVE, ci racconterà “Il ruolo del corpo e della donna nello sport”.