Giovedì 12 dicembre presso il campus IUSVE di Verona si è tenuto il primo brindisi natalizio per studenti, docenti e personale universitario con lo scopo di vivere un momento di festa e condivisione organizzati dai responsabili delle attività studenti.
Sulle note di melodie natalizie sono arrivate le parole di don Nicola Giacopini, direttore dello IUSVE, come augurio di buone feste da parte dell’Istituto, mentre gli studenti, tra panettone, pandoro e spumante, si sono lasciati trascinare dall’atmosfera, staccando dalla frenesia delle lezioni e degli esami.
«Vivere momenti come questo in università – racconta Matteo Veneri, studente al secondo anno di Web Marketing and Digital Communication – mi fa rendere conto del percorso anche umano fatto in IUSVE. Poter brindare in un clima così rilassato con i compagni di corso, con i docenti e con lo staff mi fa sentire parte di qualcosa di davvero unito e affiatato. Sapere di avere momenti di questo tipo oltre alla parte didattica, rende davvero memorabile l’esperienza universitaria».
Durante il brindisi, è stato organizzato dai ragazzi di Cube Radio un corner dedicato al Secret Santa in cui gli studenti potevano portare un piccolo dono e riceverne un altro in cambio. Allegati ai regali alcuni bigliettini con parole di buon auspicio in vista delle festività.
Il brindisi si dimostra sempre come molto più di un semplice scambio di auguri: è un’occasione per creare legami, conoscere meglio le persone che animano il campus e vivere lo spirito del Natale in un contesto accogliente e familiare.
Il prossimo brindisi si terranno sabato 14 dicembre nella sede di Mestre:
Fabrizio Rospo per #CubeLive