Dissing, shitstorm, mamme, avvocati

Le tappe e le buone pratiche per comunicare bene online

Titolo: Dissing, shitstorm, mamme, avvocati – Convegno di Area Comunicazione
Data: 22 marzo 2024
Orario: dalle 9:30 alle 13:00

L’evento si terrà in presenza nel Campus IUSVE di Mestre.

Il convegno, dell’Area di Comunicazione ed educazione dello IUSVE, toccherà tematiche cruciali della comunicazione rispetto alle conflittualità presenti sul web. Esplorerà inoltre le sfide e le buone pratiche per una comunicazione digitale più efficace e più etica. Questo evento fornirà agli studenti strumenti essenziali per navigare nel mondo online in modo responsabile e costruttivo.

Grazie alla preziosa collaborazione con il Collettivo Rumore, vi sarà un dialogo costruttivo con esperti nel campo della comunicazione digitale. Relatori dell’evento saranno:

 

Bruno Mastroianni

Bruno Mastroianni

Social media strategist per trasmissioni tv e iniziative culturali. Si occupa di discussioni online, conflitti e comunicazione di crisi. Docente incaricato di Teoria e pratica dell’argomentazione digitale presso l’Università di Padova.
Renzo di Renzo

Renzo di Renzo

Direttore creativo di Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione del Gruppo Benetton, e direttore editoriale di Colors Magazine, entrambi fondati da Oliviero Toscani, ha creato nel 2007 una sua agenzia di comunicazione, Heads Collective, che unisce l’approccio strategico e la creatività in una logica omnichannel. Ha curato numerosi libri di immagine e mostre d’arte e pubblicato 8 libri di narrativa e poesia, tra cui il romanzo per bambini Nero (Einaudi 2007), vincitore del premio Grinzane Junior. Insegna Design management e Comunicazione d’azienda all’Università di San Marino.
Elisabetta Zurovac

Elisabetta Zurovac

Ricercatrice presso l’Università degli studi di Urbino Carlo Bo, dove è anche docente degli insegnamenti: Marketing e pubbliche relazioni digitali; Etica della comunicazione digitale; Laboratorio di social media strategy. L’ambito dei suoi studi è legato agli ambienti digitali, concentrandosi in particolare sulle pratiche di narrazione di sé online e mediatizzazione della memoria.

 

Per partecipare al convegno è richiesta l’iscrizione entro mercoledì 20 marzo 2024:

ISCRIVITI

ISCRIVITI

*Ai partecipanti verrà riconosciuto un credito orario di 2 ore, valevole per i seguenti corsi sotto indicati:

SCARICA ALLEGATO

DOWNLOAD

Per informazioni:

eventi.comunicazione@iusve.it

Condividi questo contenuto con:

To top