Dal sito UPS: Pedagogia: uscito il decreto MUR per l’iscrizione all’Albo degli Educatori e dei Pedagogisti

Fonte: sito UPS

È stata pubblicata sul sito dell’Università Pontifica Salesiana (UPS), in data 4 aprile 2025, la notizia che il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) ha pubblicato il decreto che conferisce all’UPS il riconoscimento ufficiale come istituzione di particolare rilevanza scientifica a livello internazionale. Questo provvedimento costituisce un passaggio fondamentale per il riconoscimento professionale dei laureati dell’UPS, specialmente in relazione all’iscrizione agli albi professionali previsti dalla legge 15 aprile 2024, n. 55.

«I titoli di Baccalaureato e di Licenza rilasciati dall’UPS, menzionati nell’articolo 9 della legge 55 – spiega la notizia pubblicata sul sito dell’UPS – sono quindi ufficialmente validi per l’iscrizione agli albi professionali.

Il lavoro, condotto dalla Commissione incaricata dal Rettor Magnifico, Prof. Don Andrea Bozzolo, composta dal Rettore stesso, da Don Jaroslaw Rochowiak e dal Dott. Francesco Langella (che ha rappresentato anche la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione «Auxilium») è stato avviato lo scorso maggio e la richiesta di tale riconoscimento è stata formalmente presentata presso il MUR nel mese di giugno 2024».

La Direzione IUSVE esprime la propria gratitudine e stima a quanti si sono adoperati con costanza e dedizione per raggiungere questo significativo risultato.

Il testo integrale della notizia e il PDF della Gazzetta Ufficiale del 4 aprile sono consultabili sul sito dell’UPS a questo link.  Nei prossimi giorni è attesa l’ uscita del decreto anche per Psicologia

 

Condividi questo contenuto con:

To top