
Adesso tutti in scena: infanzia e mondo reale e virtuale al Convegno CIPI
In collaborazione con partner universitari, istituzionali e professionisti del settore, il CIPI (Centro Interdipartimentale Prima Infanzia) ha organizzato per la giornata del 12 novembre 2016 dalle 9 alle 17 presso l’Aula Magna della sede IUSVE di Mestre (VE) un convegno internazionale dal titolo Adesso tutti in scena: infanzia e mondo reale e virtuale. Avremo il piacere e l’onore di avere con noi la prof.ssa Véronique Francis del CREF – Centre de Recherche Education e Formation – Università di Parigi Ovest Nanterre La Défense e la prof.ssa Elena Pacetti del CEMET – Centro di ricerca su Educazione Media e Tecnologie – Università di Bologna. Sono inoltre previsti gruppi di lavoro composti da educatori, insegnanti, genitori, professionisti dell'infanzia e politici che approfondiranno esperienze significative nei seguenti ambiti: la videomicroanalisi in campo educativo, musei e nuove tecnologie, la TV dei bambini, la lettura animata, bambini-ambiente e paesaggio sonoro.
Il convegno è rivolto agli studenti e docenti dei tre dipartimenti IUSVE ed è aperto ad esterni operatori e professionisti del settore infanzia 0-6, genitori, nonni e politici.
Scarica il flyer dell’ evento:
Per ulteriori informazioni:
dott.ssa Paola Ottolini (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) .
Per iscriversi è necessaria la registrazione tramite Eventbrite entro giovedì 10 novembre 2016.
È necessario scegliere un solo gruppo di lavoro a cui si intende partecipare.
Tags: genitorialità, infanzia, mondo reale, mondo virtuale, genitori, prima infanzia