Giornata di studi “Comunicazione tra saperi e saper-fare”

L’Area di Comunicazione ed educazione IUSVE organizza una giornata di studi per il 25 ottobre 2024 sul tema della Comunicazione come ambito accademico e le sue diverse sfaccettature, proponendo alcuni importanti temi di riflessione. La giornata inizierà alle ore 9:30 con una sessione plenaria che vede gli interventi di Pina Lalli, del dipartimento di Scienze Politiche e sociali dell’Università di Bologna; di Renato Stella, del dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia applicata, dell’Università degli Studi di Padova; di don Fabio Pasqualetti, della Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell’Università Pontificia Salesiana. Introduce la mattinata Michela Drusian, referente dell’Area di Comunicazione ed educazione IUSVE.

A seguire, nel pomeriggio, si potrà partecipare ai diversi panel in cui studiosi provenienti da varie università presenteranno i loro lavori sui seguenti temi:

  • Sfide dell’AI: prospettive in marketing e comunicazione
  • Le professioni della comunicazione per l’Italia: significato e ruolo del marketing e del marketer della comunicazione nel contesto nazionale
  • Media e tecnologie digitali nella vita quotidiana, tra giovani, saperi e prospettive
  • L’artista come figura di sintesi ideale tra sapere e tecnica
  • Il laboratorio all’università: uno spazio per la costruzione del saper fare
  • Comunicazione e società
ISCRIVITI

Per ulteriori informazioni:
eventi.comunicazione@iusve.it

Condividi questo contenuto con:

To top