
Bando Premio di Laurea - Sì alla Vita
L’Associazione Movimento per la Vita Italiano di Venezia Mestre - ODV, e l’Associazione Centro Aiuto alla Vita di Mestre hanno istituito presso lo IUSVE, per l’Anno Accademico 2021-2022, un Bando per l’assegnazione di quattro premi di laurea alla memoria di Oliviero Boscolo, per lunghi anni socio e valido collaboratore dei Centri.
Il premio consisterà in assegni da € 500 da destinare a complessivamente quattro laureati IUSVE: due premi saranno assegnati alle tesi di Baccalaureato e due alle tesi di Licenza.
Saranno premiati studentesse/i che abbiano redatto una tesi finale su tematiche quali:
- la protezione, il sostegno e la valorizzazione della vita nascente nella nostra società;
- la denatalità in Italia: analisi e studio della problematica dal punto di vista sociale, educativo, economico, comunicativo etc;
- il valore della maternità e della paternità per il benessere del bambino;
- il sostegno della vita nascente e della famiglia nei contesti organizzativi e lavorativi;
- l'affascinante mistero della vita nascente: competenze e capacità del nascituro in gravidanza e nei primi mesi di vita;
- l'educazione prenatale nella formazione delle coppie;
ed altre possibili tematiche legate a specifici insegnamenti psicologici, pedagogici e comunicativi.
Scarica il bando