Bando di partecipazione alla mostra fotografica “Eco di un grido”

Il mondo di Irene (www.ilmondodiirene.org), associazione che opera sul territorio veronese per sensibilizzare i soci e la popolazione su tematiche ambientali, sociali e per promuovere la cultura della pace, propone per il mese di maggio la mostra fotografica “Eco di un grido“.

La mostra che fa parte del progetto “Sguardi di pace” si terrà nella sala Birolli di Verona dal 4 al 19 maggio con l’esposizione di portfolio video e fotografici dei fotoreporter internazionali di guerra Juan Carlos, Federico Vespignani e Francesca Tosarelli a cui verranno affiancate fotografie inviate all’organizzazione della mostra da fotoamatori.

Il messaggio che l’esposizione vuole veicolare è basato sul contrasto tra immagini che descrivono situazioni di violenza e altre che descrivono momenti di vita quotidiana che verrebbero persi se una guerra dovesse arrivare a sconvolgere le vite. L’obiettivo è stimolare nel visitatore della mostra l’empatia attraverso l’immedesimazione.

Il bando è aperto a fotografi, fotoamatori e artisti senza alcuna distinzione di età, genere o di nazionalità. È possibile inviare i propri scatti utilizzando qualsiasi tipologia di linguaggio e tecnica fotografica. Le immagini devono essere inviate all’indirizzo mail cosmogramma.studio@gmail.com entro le ore 24 del 10 aprile 2024. Le fotografie inviate dopo questa data non saranno prese in considerazione. Ogni partecipante può inviare una sola fotografia corredata da una breve descrizione (massimo 2000 battute spazi inclusi) e da un titolo.

Tra le foto inviate verranno selezionate 24 immagini che saranno stampate in formato 30 x 40 cm, incorniciate ed esposte in mostra

Ulteriori informazioni nel bando in allegato.
SCARICA IL BANDO

Condividi questo contenuto con:

To top