L’Area di Comunicazione ed educazione rilancia la consueta Visita Accademica culturale a Vienna e Bratislava, dal 3 luglio al 7 luglio 2023.
Vienna, adagiata lungo la sponda destra del Danubio, è conosciuta come la capitale culturale d’Europa; si tratta di una città moderna con un fascino ed un incanto unici. Oggi combina in modo incomparabile gli sfarzi imperiali e la bellezza del liberty con un’aura molto contemporanea, attuale, innovativa. Una città che investe in creatività e sostenibilità.
Bratislava è la capitale della Slovacchia ed è molto vicina all’Austria e all’Ungheria. L’influenza delle culture vicine e la magia del fiume la rendono una perla nascosta nell’Europa Centrale che attira turisti da ogni parte del mondo e riesce ad affascinare tutti i suoi visitatori.
L’uscita culturale vuole proporre un punto di vista differente delle due mete. A Vienna si potrà visitare il nuovo Campus Universitario della Facoltà di Economia – https://www.wu.ac.at/ costruito e ideato da architetti di fama internazionale; il MAK – Museo di Arti Applicate di Vienna, regno del design viennese e molto altro. In modo complementare Bratislava è una città a forte vocazione industriale, soprattutto quella metalmeccanica i cui grandi stabilimenti sono posizionati lungo il Danubio. Grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Slovacca si avrà il privilegio di visitare lo stabilimento ultra tecnologico e innovativo del gruppo Volkswagen e altre attività attinenti.
I posti sono limitati ad un totale di 50 studenti dei corsi di Baccalaureato e Licenza dell’Area di Comunicazione ed educazione. Grazie al contributo alla spesa che verrà fornito dal fondo DPS (Deutsch Post Stiftung), il costo per i 5 giorni è di circa 410,00 € (dettagli presenti all’interno del Bando collegato per la presentazione della propria candidatura).
La graduatoria, ai fini della selezione per l’accesso al contributo DPS, verrà stilata in base ai seguenti fattori:
- Data e ora di invio della candidatura;
- Valutazione e gestione carriera accademica.
Le candidature devono essere inviate entro venerdì 24 marzo 2023 alle ore 12.00.
Per maggiori informazioni:
Anna Dal Dosso (a.daldosso@iusve.it)
CODICE: DPS_COM_2023/
Scadenza bando
Bando scaduto il 24/03/2023 h 12:00
Tutti i candidati risultano vincitori