Scarica il PDF con l’elenco aggiornato al 06/02/24Il modulo di Richiesta progetto di tesi dovrà essere compilato dallo studente in digitale (contenente le firme digitali dello studente e del docente relatore) e inviato via mail alla Segreteria Didattica di Area (didattica.comunicazione@iusve.it) almeno sei mesi prima della sessione di tesi a cui vuole accedere e comunque entro:
• 31 gennaio per essere ammessi alla discussione nella sessione estiva (discussione in luglio);
• 31 marzo per essere ammessi alla discussione nella sessione autunnale (discussione in ottobre);
• 31 maggio per essere ammessi alla discussione nella sessione speciale (discussione in gennaio);
• 31 luglio per essere ammessi alla discussione nella sessione invernale (discussione in marzo).
Qui è possibile scaricare il modulo per la presentazione del progetto di tesi e per il Corso di laurea di Licenza/Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication – Creatività e design della comunicazione – Comunicazione integrata e Design
Qui è possibile scaricare il Vademecum generale per la stesura della tesi di laurea
Nel file sottostante si possono visualizzare le commissioni e i titoli delle tesi che verranno discusse nella sessione invernale marzo 2024 (aggiornato al 15 febbraio 2024):
“Durante la sessione di tesi saranno presenti fotografi indipendenti accreditati/autorizzati da IUSVE.
Tale servizio è accreditato/autorizzato da IUSVE ma comunque esterno al nostro Istituto Universitario.
Anche per l’anno accademico in corso il servizio fotografico accreditato/autorizzato è svolto dallo “Studio Fotografico Massimo Tricca – Il fotografo”.
Pertanto, i costi del servizio e tutte le altre condizioni previste non vengono definiti da IUSVE ma dallo “Studio Fotografico Massimo Tricca – Il fotografo”, con il quale il singolo interessato dovrà prendere ogni accordo in merito.
Il servizio dello “Studio Fotografico Massimo Tricca – Il fotografo” è eseguito in ogni discussione di tesi, ma il laureato è libero di scegliere se acquistare o meno gli scatti fotografici realizzati e di richiedere eventualmente a propri familiari e amici di effettuare fotografie e/o video della propria laurea.
Nel caso in cui intenda acquistare gli scatti fotografici realizzati dallo “Studio Fotografico Massimo Tricca – Il fotografo” dovrà chiedere informazioni direttamente allo staff dei fotografi presenti in sede al momento della discussione e/o consultare i costi e le modalità di accordo alla pagina web dello Studio fotografico accreditato: https://drive.google.com/file/d/1KiijLjxh0obMo38Sy04–Jzbr87BFfUT/view.
In ogni caso, segnaliamo che – al fine di permettere il regolare svolgimento della discussione di laurea senza arrecare disturbo ai lavori della commissione e allo stesso laureando – durante la discussione della tesi sono consentite riprese foto e/o video da parte degli accompagnatori dei laureandi esclusivamente dal posto.
Solo i fotografi accreditati/autorizzati potranno spostarsi all’interno dell’aula.”
Nel caso si sia interessati a organizzare un rinfresco di laurea, avvalendosi dei servizi del BAR del Campus SDBM, si chiede di accedere utilizzando il proprio account istituzionale IUSVE, compilare e inviare il form di cui in basso al massimo cinque giorni prima della data di discussione di tesi.
In seguito all’invio, verrete contattati direttamente dai referenti del BAR per gli accordi del caso.