- 27 Marzo 2025 5:00 pm
- Online
Un appuntamento imperdibile per gli/le studenti/sse dell’Area di Comunicazione che desiderano approfondire il ruolo dell’attivismo e dell’impegno sociale delle aziende nella costruzione della propria identità di marca.
Quando? 27 marzo 2025
Ore? 17:00 – 18:30
Dove? Online
Ospiti d’eccezione:
- Francesca Petrella – Communication e DE&I Manager in Ipsos, esperta di corporate communication e storytelling. Curatrice dell’Osservatorio Civic Brands, porta avanti con passione temi legati alla sostenibilità, all’inclusione e alla parità di genere.
- Paolo Iabichino – Creative Director ed esperto di nuovi linguaggi pubblicitari. Ex direttore creativo esecutivo di Ogilvy Italia, ha ideato il concetto di “Invertising” per una pubblicità più consapevole. Oggi è un riferimento nel marketing etico e nella comunicazione strategica.
Di cosa parleremo?
Durante l’incontro si discuterà del progetto Osservatorio Civic Brands, nato dalla collaborazione tra Ipsos e Paolo Iabichino, con l’obiettivo di analizzare e monitorare l’impegno sociale delle aziende italiane. Si approfondirà come le marche possano assumere un ruolo attivo nella società, affrontando temi quali la sostenibilità ambientale, la diversity & inclusion e la responsabilità sociale d’impresa.
Non perdere l’opportunità di ascoltare due professionisti del settore e di scoprire come i dati possano guidare le percezioni di brand in un mondo sempre più attento ai valori sociali.
ISCRIVITI*Agli studenti e alle studentesse verrà riconosciuto un credito orario di 2,5 ore per la partecipazione a due incontri e di 5 ore per la partecipazione a tutti e quattro gli incontri, valido per tutti i corsi del 2° semestre, ad eccezione dei Laboratori.