Corso di alta formazione: Il pedagogista a scuola

Aperte fino al 13 ottobre le iscrizioni al corso di Alta Formazione “Il Pedagogista a scuola” promosso da IUSVE, UNIPED, ISRE:

Corso di Alta Formazione PEDAGOGISTA A SCUOLA - Pensato per insegnanti che vogliono affinare le competenze educative e per pedagogisti che vogliono strumenti per operare nel mondo della scuola e dei sevizi doposcuola.

Con docenti esperti e professionisti, 116 ore nei fine settimana: venerdì pomeriggio e sabato, con possibilità di frequentare in presenza e online.
Inizio il 26 novembre 2021

Per gli insegnanti ci sarà la possibilità di utilizzo della Carta Docenti.

Il pedagogista a scuola è figura di sistema facilitante relazioni e comunicazione nella comunità scolastica, che sostiene e sviluppa progettualità condivise, ponendosi come figura di rete capace di integrare diverse prospettive disciplinari e professionali nella scuola.


Iscriviti

IL CORSO
Il Corso di Alta Formazione “Il pedagogista a scuola” offre ai corsisti una chiave interpretativa dei fenomeni educativi in ambito scolastico ed extrascolastico e delle pratiche pedagogiche, utile alla progettazione e alla gestione di interventi pedagogici ed educativi trasformativi e alla promozione di una visione di scuola come comunità.

Obiettivi generale del corso è di contribuire sul piano teorico-pratico alla professionalizzazione del profilo del pedagogista a scuola chiamato ad esercitare il suo ruolo nei contesti scolastici ed extrascolastici del servizio pubblico e del privato sociale, promuovendo l’acquisizione di conoscenze teoriche e di abilità pratiche riconducibili all’ambito pedagogico, etico, metodologico e tecnico.

Leggi la presentazione completa
https://iusve.it/pedagogista-scuola-presentazione

Scarica il piano di studi



Scarica la brochure




QUANDO
Il corso inizierà il 26 novembre 2021 e si articola su 116 ore di lezione più una giornata dedicata alla discussione dei project work, distribuite su venerdì pomeriggio e sabato tutto il giorno, un week-end al mese.


Iscriviti all'open day
Iscriviti