L’Area di Comunicazione ed educazione dello IUSVE propone il 2° incontro di IUSVE Explorer. Questa iniziativa offre agli studenti l’opportunità di esplorare da vicino le dinamiche lavorative nel mondo della comunicazione, direttamente all’interno di agenzie e aziende di rilievo, permettendo di ascoltare testimonianze di professionisti, scoprire i profili più ricercati nel mercato attuale e capire le nuove tendenze del settore.
Il ritrovo è previsto a Verona, martedì 5 novembre alle ore 14:30, presso la sede del Gruppo Editoriale Athesis in Corso Porta Nuova, 67 a Verona. Il Gruppo Athesis è uno dei più importanti operatori editoriali del nord Italia, con una lunga storia nella pubblicazione di quotidiani, come “L’Arena” di Verona, il “Giornale di Vicenza” e “Bresciaoggi”. Oltre all’editoria, Athesis è attivo anche nella produzione di contenuti multimediali, digitali e televisivi, garantendo una copertura a 360 gradi nell’informazione locale e regionale. Gli/le studenti/sse avranno l’opportunità di scoprire i processi editoriali, le figure professionali coinvolte e le nuove tendenze del settore dell’informazione.
Programma della giornata (5 novembre):
- introduzione generale al Gruppo Editoriale Athesis a cura dell’ufficio HR;
- presentazione di ZEEP, web agency interna al gruppo;
- contributi da parte dei responsabili marketing e servizi televisivi e radio;
- confronto con i professionisti e discussione di case history aziendali.
Modalità di partecipazione
Gli/Le studenti/sse interessati/e a partecipare devono inviare la propria candidatura entro il 30 ottobre 2024. I posti disponibili sono limitati a 10 partecipanti.
*Si darà precedenza all’ordine di iscrizione.
La partecipazione è autonomamente gestita dallo studente, con la presenza dei referenti IUSVE.
ISCRIVITI
Per ulteriori informazioni: vr.terzamissione.comunicazione@iusve.it