È ufficiale l’inizio della collaborazione tra IUSVE e Verona Agrifood Innovation Hub (VAIH), un’importante realtà che riunisce tutti gli attori chiave del settore agroalimentare, tra cui studenti, ricercatori, università, PMI, startup innovative, investitori e appassionati del settore. L’obiettivo di questa partnership è quello di promuovere una cultura dell’innovazione e della sostenibilità nell’ambito agroalimentare, rafforzando il tessuto imprenditoriale e creando un ecosistema dinamico e collaborativo.
Verona Agrifood Innovation Hub nasce grazie alla sinergia tra Eatable Adventures, uno dei principali acceleratori foodtech globali, e alcune tra le più importanti istituzioni venete, tra le quali: Fondazione Cariverona, Unicredit, Comune di Verona, Università di Verona, Confindustria Verona e Veronafiere.
Nel frattempo, si segnala la possibilità per gli studenti e gli Alumni di partecipare gratuitamente al corso Nutrizione Sostenibile, un evento formativo suddiviso in quattro incontri, che si terranno tra il 23 settembre e il 1 ottobre. Il programma affronterà temi cruciali per il futuro dell’agroalimentare, con interventi di esperti del settore.