Studenti IUSVE: coinvolgimento e professionalità al Meeting di Rimini 2024

Sette studentesse di IUSVE hanno partecipato nello staff organizzativo affiancando l’Ufficio stampa del Meeting per l’amicizia fra i popoli di Rimini in diversi settori: fotografia, quotidiano, social network, videonews, web communication del più grande evento italiano che ogni anno vede transitare milioni di persone.

Coordinate dall’ormai storico Eugenio Andreatta, responsabile dell’ufficio comunicazione, anche quest’anno l’entusiasmo ha pervaso l’esperienza che orma si rinnova da anni.

La studentessa IUSVE, Elisabetta Loro riporta alcune considerazioni: «Una parola per descrivere il Meeting di Rimini? Stimolante. L’atmosfera è viva e ti coinvolge non appena varchi la soglia della fiera; tutti sono dinamici, indaffarati ma sempre con il sorriso, proprio perché l’evento vive solo grazie all’aiuto dei volontari. Penso che al Meeting non si smetta mai di imparare, sia da un punto di vista lavorativo e di competenze ma anche, e soprattutto, umano. Come mi aspettavo abbiamo avuto l’opportunità di stare a stretto contatto con moltissimi professionisti che ci hanno sfidato a metterci in gioco, potendo sempre però contare sul loro aiuto e supporto durante le revisioni; ma quello che più mi ha stupito sono stati i convegni a cui abbiamo avuto l’opportunità di partecipare durante il tempo libero, che vertevano sempre su tematiche attuali, fornendo così molti spunti su cui riflettere. Per questo quindi trovo che sia stata un’esperienza su cui è valsa la pena investire e che mi ha fatta crescere, sia dal punto di vista professionale che personale».

Condividi questo contenuto con:

To top