A seguito della presentazione del nostro progetto per Ford Trucks Italia, nell’ambito del laboratorio di Linguaggi e strategie dell’advertising digitale guidato dal professor David Mazarelli, un gruppo di studenti dello IUSVE ha avuto la possibilità di partecipare all’evento WorldSBK a Misano Adriatico. Di seguito il loro sintetico resoconto.
«Fin da subito abbiamo incontrato molta disponibilità da parte del Team Ford Trucks Italia che ha risposto alle nostre domande e ci ha accolto all’evento, fornendoci tutto il necessario, come i pass per l’accesso all’hospitality, al paddock e agli spalti per vedere le gare.
L’evento è stato ben organizzato, abbiamo guardato e fotografato diverse gare e abbiamo avuto il piacere di incontrare Andrea Iannone che è stato disponibile a rispondere a domande e curiosità. Abbiamo conosciuto diverse persone che si muovevano per lavoro e svago all’interno del circuito, le abbiamo coinvolte all’interno dei nostri contenuti e abbiamo avuto la possibilità di vedere cosa c’è dietro le quinte del mondo della Superbike, il lavoro dei meccanici, le dinamiche dei diversi team e i piloti, prima e dopo le gare.
Una grande esperienza che tutto il gruppo porterà con sé in futuro, un’opportunità che ci ha permesso di metterci in gioco e di sperimentare anche con la comunicazione oltre che a divertirci. Vogliamo sinceramente ringraziare il Team Ford Trucks Italia e specialmente Lucia Iavarone, per aver apprezzato e premiato il nostro lavoro e per averci accompagnato in questa avventura, ma anche il nostrodocente, David Mazzerelli, per averci dato le nozioni e gli strumenti per lavorare al meglio».
Alessia Albertini, Sebastiano Buratto, Sofia Catino, Anna Chinaglia, Lorenzo Deimichei, Riccardo Roncolato, Arianna Vetrano per #Cubelive