Studenti IUSVE in giuria al New Best Communicator Award

Marmomac, giunto alla 57^ edizione, è l’evento dell’anno che celebra il marmo in tutti i suoi aspetti: dalla pietra grezza al processo di lavorazione, dalle macchine al prodotto finito nell’ambito lapideo. All’interno dell’evento si celebra il The New Best Communicator Award, arrivato alla 15^edizione, che decreta quali siano i migliori allestimenti italiani ed esteri. Quest’anno i vincitori sono stati selezionati da una giuria internazionale presieduta da Aurelio Chinellato, architetto cofondatore di Ultrarkitettura e docente IUSVE nel dipartimento di Comunicazione, affiancato da Melissa Falda e Francesca Fincato, Simona Finessi, founder di Platform Network, Craig Copeland, architetto e designer americano dello studio Pelli Clarke & Partners, Guilherme Amorozo, Editor in Chief di Casa Vogue Brasil e Andrea Mancuso, founder e designer di Analogia Project. La semplicità e la trasmissione della felicità che ha caratterizzato l’evento, sono stati i principi guida per la selezione dei progetti nella categoria “concept e design”.

La novità del premio di quest’anno è stata il coinvolgimento degli studenti del corso di Digital design del secondo anno del campus di Verona di Exhibition Design e metodologia progettuale dello IUSVE, che sono stati invitati a visitare Marmomac e selezionare uno stand a cui conferire una Menzione Speciale. Dopo due giornate di lavoro e di analisi degli allestimenti, gli studenti hanno assegnato il premio all’italiana Marmo Elite con questa motivazione: «per l’efficace l’utilizzo del container che da elemento tecnico si trasforma in protagonista decontestualizzato dello spazio espositivo. Il percorso visuale ed emozionale è ben definito permettendo di trovare coerenza tra il claim aziendale e la bellezza del materiale. La forte identità visiva è marcata in tutti i supporti digitali e cartacei amplificando la comunicazione nei canali social».

Per maggiori info: marmomac.com/best-communicator-award-2023

Condividi questo contenuto con:

To top