Studenti tra pescheti e bottiglie: i gruppi vincitori

Laboratorio di ADV e Strategy – committenza Casa Vinicola Canella
Il 24 maggio si è concluso il Laboratorio di Advertising e strategy del primo anno di Digital & Graphic Design alla presenza di Lorenzo e Tommaso Canella rispettivamente padre e figlio, titolari della nota realtà di San Donà di Piave Casa Vinicola Canella, produttori della bevanda fresca ed estiva molto nota non solo nel veneziano: il Bellini. Gli studenti si sono cimentati nella progettazione di una nuova campagna pubblicitaria istituzionale e di proposte non convenzionali, per Bellini in genere e per il Bellini Zero (zero apporto di alcol) che stanno lanciando sul mercato proprio ora.

Si segnalano i gruppi vincitori del laboratorio.

Primo Posto: Fette Biscottate.
Componenti: Attombri Aurora, Andolfatto Gioia, Furlan Greta, Pinaffo Ilaria, Sartore Leonardo.
Il gruppo si è distinto per una campagna istituzionale in cui il cliente si è identificato, ha elaborato soluzioni ben articolate ed approfondite.
Premio: aperitivo rinforzato da “mamma perdonami” a Venezia (da concordare per tempo).

Secondo Posto: Chiusky Pazzerelli.
Componenti: Caminotto Stella, Miolo Giorgia, Pittana Naike, WanFang Fei, Durigon Roberta.
Il team ha presentato un lavoro completo di un’attenta analisi, una corretta strategia e delle soluzioni grafiche ricercate.
Premio: magnum di Lido Rosé per ogni componente del gruppo.

Terzo Posto: Vin Bon.
Componenti: Conte Elena, Bermudez Benedetta, Familiare Alice, Ceretta Alberto, Agrezzi Jessica, Peruzzo Francesca.
Il gruppo ha sviluppato una campagna molto espressiva e graficamente efficace, realizzando anche una vending machine brandizzata.
Premio: astuccio Bellini + Bellini Zero per ogni componente del gruppo.

Per i premi gli studenti facciano riferimento alle rappresentanti di classe.

Condividi questo contenuto con:

To top