Il 17 marzo si è conclusa l’esperienza di Eleonora, Giulia, Davide, Alberto e Martina presso la Pordenone Design Week, edizione 2023.
I quattro studenti, selezionati del secondo anno del corso di Digital & Graphic Design di Mestre e Verona, accompagnati da una studentessa del corso di licenza di Creatività e Design della Comunicazione, hanno potuto mettersi in gioco al fianco degli studenti dell’ISIA di Pordenone Design di prodotto. In questa settimana hanno avuto l’occasione di cimentarsi nell’ambito del product design e, allo stesso tempo, dimostrare alcune competenze comunicative creando materiale promozionale.
La collaborazione con le aziende del territorio Bolzan Letti e Pezzutti ha consentito agli studenti di operare all’interno di progetti che si basano sull’importanza dell’ecologia circolare e del riutilizzo dei materiali di scarto per raggiungere l’obiettivo zero waste entro tempi brevi.
Sicuramente una settimana intensa e fruttuosa che ha portato a riflettere su un design e una comunicazione più consapevole delle sfide future e a collaborare con una realtà universitaria diversa e nuova.
Martina Massetti