In linea con la mission universitaria e con la tradizione e lo stile salesiano, lo IUS, grazie al finanziamento erogato dalla Fondazione Deutsche Post – Stiftung nella persona del dott. Klaus Zumwinkel, ha avviato un progetto con la finalità di sostenere economicamente e introdurre nel mondo del lavoro studenti meritevoli dello IUSVE.
In riferimento a tale progetto è indetto un bando di selezione per l’attribuzione di un minimo di 15 e un massimo di 25 borse di studio aventi un valore massimo omnicomprensivo pari a 600,00 € cadauna. L’erogazione delle borse ha lo scopo di concorrere a sostenere le spese per la partecipazione alla Summer School ISCOM a Nizza (Francia), prevista per il periodo dall’8 al 12 luglio 2024; le borse sono da considerarsi come contributo a parziale copertura dell’esperienza.
La Summer School verrà attivata al raggiungimento di un numero minimo di 15 partecipanti. Le attività previste sono le seguenti:
- Corsi, conferenze, workshop e visite* presso il Campus ISCOM Nizza (Institute for Communication and Advertising, Nizza – Francia);
*tutte le attività verranno erogate in lingua inglese - incontri formativi (Comunicazione e Marketing) dedicati presso realtà aziendali francesi rilevanti nel settore della profumeria. Le borse di studio vengono assegnate per le seguenti attività:
- frequenza obbligatoria ai corsi e alle attività universitarie proposte nel programma (v. Allegato 1);
- presentazione del progetto finale “Design Sprint”. L’esperienza formativa potrà essere riconosciuta come corso opzionale (3 ECTS).
IL BANDO SCADE IL 28/05/2024 11:59 pm
SCARICA IL BANDO
DOWNLOAD
PER ISCRIVERSI
ISCRIVITI