Si è tenuta mercoledì 7 febbraio 2024 alle ore 12, su iniziativa del senatore Antonio De Poli, nella sala “Caduti di Nassirya” la conferenza stampa “Educare alle relazioni: uniti contro il bullismo, cyberbullismo e violenza di genere”.
Sono intervenuti Giuseppina Filieri (presidente della fondazione Libra), Davide Meneghini (consigliere comunale di Padova), Marco Monzani (professore stabile di Psicologia dell’Istituto Universitario Salesiano Venezia, IUSVE), Carmelo Mandalari (coordinatore dell’Osservatorio su bullismo e disagio giovanile CREG dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata) e Adriano Battaglia (membro del comitato scientifico della fondazione Libra).
L’incontro è stato organizzato per illustrare nel dettaglio il corso di alta formazione “La violenza nelle relazioni: bullismo, cyberbullismo e violenza di genere”, organizzato dalla Fondazione Libra di Padova in collaborazione con IUSVE-SCRIVI e con l’Università Tor Vergata di Roma.
Al termine dell’incontro il senatore si è complimentato per tutte le attività organizzate dalla Fondazione Libra e per l’importante collaborazione offerta da IUSVE.
Redazione #cubelive