Bando per tre borse per la fall school di studio all’estero, a.a. 2023/2024 – Intensive English Institute, University of Maine (USA)

In linea con la mission propria dell’Università e con la tradizione e lo stile salesiano, lo IUS, grazie al finanziamento erogato dalla Fondazione Deutsche Post – Stiftung nella persona del dott. Klaus Zumwinkel, ha avviato un progetto con la finalità di sostenere economicamente e introdurre nel mondo del lavoro studenti meritevoli dello IUSVE.
In riferimento a tale progetto è indetto un bando per l’attribuzione di tre borse di studio di merito, aventi un valore massimo omnicomprensivo di 7.000,00 € cadauna.

L’erogazione della borsa ha lo scopo di concorrere a sostenere le spese di una FALL SCHOOL di studio presso l’INTENSIVE ENGLISH INSTITUTE – UNIVERSITY OF MAINE, nella città di Orono, Contea di Penobscot, nel Maine (USA). Lo scopo è promuovere un alto livello di conoscenza della lingua inglese, pertanto l’iniziativa è volta a concorrere a sostenere la frequenza di un bimestre presso l’istituto di lingua inglese. È prevista la frequenza obbligatoria alle lezioni e, al rientro, sarà richiesto l’invio della certificazione di frequenza rilasciata dalla University of Maine.
Il periodo del soggiorno è compreso tra il 22 agosto e il 20 ottobre 2023.

Rispetto agli obblighi didattici inerenti alle lezioni e alle prove d’esame della sessione autunnale, i vincitori potranno fare opportuna richiesta al Consiglio di Corso.

CODICE: DPSPED2023/4.

Scadenza bando

Bando scaduto il 22/05/2023 h 23:59

Si comunica di seguito il codice del candidato vincitore:

  1. DPS_PED_2023/4.1/M4

Condividi questo contenuto con:

To top